Tra Koros e Neralcalo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,921
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    L'estinzione dei nemici permise al gruppo di varcare la zona in cui, fino a poco prima, c'era un muro di trappole e possibili altre problematiche ma i due campioni che si misero alla testa del gruppo, principalmente Kim con dietro Lielianna affiancata da Merkur (l'unica che avrebbe risposto a domande) e poi i restanti dietro, permise un po' di respiro ai VITRIOL e mise il sigillo su quell'inizio via da incubo. La nativa di Kaerdaem fece parlare Merkur e continuò a camminare dandogli attenzione ma senza interromperlo, così da rispondere tutto insieme o quasi, infatti prima lo lasciò presentare (si presentarono anche gli altri componenti del party VITRIOL) e solo dopo la prima domanda rispose:

    Lei è una gold jelly e non ha quel potere, principalmente lei assorbe e purifica il sangue dal veleno, applica delle cure e può utilizzare oggetti maledetti senza subirne gli effetti. E non preoccupatevi per il ricambiare questo favore, non è importante, siamo tutti dalla stessa parte qui dentro! O almeno, dovremmo esserlo.

    Successivamente avrebbe spiegato il perché avesse quel dubbio e nel frattempo lasciò domandare a Merkur da quanto erano dentro Sornae, proprio in concomitanza con una seconda battaglia che spinse Kim molto avanti ed agì in solitaria, sterminando i mostri e raccogliendo il drop con il metodo precedente, come se avesse un'aspirapolvere di oggetti che li mandava direttamente nell'inventario extra-dimensionale.

    Siamo dentro Sornae da un bel po', almeno un mesetto!

    Solo a quel punto, perché era un tipo molto preciso e ci teneva ai conteggi, Kim diede una data precisa che non corrispondeva assolutamente con quella conosciuta da Merkur e compagni! Essendo un terrestre di provenienza ed avendo Kaerdaem anche quel tipo di calendario, Kim rispose prima con quello.

    Siamo qui dentro da sesto giorno del terzo mese del 12. Nell'altro calendario dovrebbe essere Undicesimo Cro anno 12.

    Lo shock fece scattare Shatana che rispose anticipando qualsiasi altra persona presente:

    UNDICESIMO CRO ANNO 12??? E QUANDO...QUANDO E' TERMINATO IL NONO CRO? E IL DECIMO?

    Nel 397 il nono, nel 212 il decimo.

    A quel punto l'elfa nera girandosi con occhi sgranati verso Merkur, disse:

    Siamo qui dentro da...DUE CRO??? Abbiamo perso quasi 230 anni!

    Non è possibile che abbiate passato 230 anni qua dentro, siete entrati da un giorno, avete detto. La causa di questa discrepanza credo sia per il rituale con cui ha giocato Merkur.

    Quindi pensi che loro siano di una linea temporale alternativa? O vengono dal futuro?

    La cosa disturbò non poco Kim ed ancor di più Lelianna che stizzita disse:

    Che diavolo blaterate?

    Iniziò allora un discorso da parte di Shatana, con supporto di Braska, nel spiegare tutti gli avvenimenti per loro "recenti" ma che per gli altri erano in effetti di un passato lontano e nemmeno loro, dato che venivano da una linea alternativa. In pratica da un futuro alternativo, dove il Khaos si era presentato nel 397 ed aveva causato tumulti vari fino alla sua sconfitta temporanea, che portò a 202 anni di tranquillità e poi una guerra di dieci anni che fecero terminare il decimo Cro. Nell'undicesimo Cro anno 12 da dove provenivano i due campioni Kaerdaem, anzi no, Mondo intero era completamente diverso. Venne raccontato che l'intero continente si divise in sette parti e le fazioni divennero megafazioni, portando il quantitativo senza numero preciso del presente (9° Cro anno 393) a meno di venti nel 12 dell'undicesimo Cro. Il racconto di per sé era affascinante ma tutto quello che avevano vissuto non era niente di quello che c'era fuori Sornae, il tempo giusto era quello di Merkur Shatana e Dig, loro avevano il conteggio corretto. Non potendo giungere ad un "accordo" su quale fosse il vero presente, nel frattempo, il gruppo si era avviato verso il grande stanzone dove i compagni di Kim e Lelianna si erano fermati.


    Lì, in mezzo ad un centinaio di cadaveri (cosa che dava chiara dimostrazione sulle loro capacità), i tre stavano comodamente aspettando l'arrivo dei campioni, con due [x] [x] che erano intenti a studiare il bottino e dividerlo nei vari inventari extra-dimensionali posseduti, la terza [x] invece stava praticando qualcosa sui cadaveri ma non era chiaro cosa stesse facendo. A differenza dei due indaffarati, quando i VITRIOL, Braska ed i due campioni entraono nello stanzone, la giovane donna che stava praticando qualcosa su un cadavere di un Frozen Horror [x] si girò di scatto e disse, ad alta voce:

    Finalmente vi fate vedere! Sono ore che vi aspettiamo! Perché avete preso l'altra strada invece di stare con noi? E chi sono quelli là?

    Ancora Kim e Lelianna non avevano dato risposta alla compagna d'avventure e prima di farlo la campionessa guardò Merkur, Braska e Shatana dicendo:

    Lei sarebbe Sesankalla e generalmente fa anche la funzione di stratega, è incazzata perché per evitare ciò che lei non sapeva nemmeno ci fosse, una miriade di trappole, abbiamo preso una strada diversa dopo aver usato la chiave d'argento. Ha ragione ma con Kim è dura che la spunti...

    Ed infatti Kim stava già avanzando e senza mezze misure andò a muso duro con Sesankalla, pronto a darle contro.

    Non fare il minaccioso con me, non funziona! HAI CAPITO???

    Vedi di stare zitta, fai troppo casino. Abbiamo preso l'altra via perché quella dove siete passati voi era piena di trappole, che sono scattate alcuni secondi dopo il vostro passaggio. E poi abbiamo incontrato loro. Sono un party che sembra provenire da un'altra Sornae.

    A quel punto Sesankalla ignorò ulteriormente Kim ed andò all'assalto dei VITRIOL, fissandoli da ogni angolazione prima di dire, in poche parole:

    Si è vero, le vostre tracce astrali sono lievemente diverse dalle nostre. Ad ogni modo io sono Sesankalla, sono esperta di entità. Loro sono Barras il draconiano e Neye la mezzosangue elfa con...con chi è andato tuo padre, Neye?

    Sia Barras sia Neye si stavano già avvicinando e per questo la risposta arrivò forte e chiara da pochi passi.

    Mia madre è una Eladrin invernale.

    Sono sempre di tipo elfici, non c'è molta differenza, ecco perché non li ricordavo.

    C'era sicuramente tempo di fare domande ed aggiornarsi, mentre la calma APPARENTE di quell'enorme stanza avrebbe permesso a tutti di comprendere quale srebbe stata la prossima strada da prendere tra le cinque presenti (1 tornava indietro dov'erano arriva Merkur e gli altri, 1 tornava indietro dov'erano passati Sensakalla, Neye e Barras. In pratica le vie nuove percorribili erano 3.

    Lelianna | campionessa di Kaerdaem | rank E lv. 34 | [x]
    - lv. 17 [Gold Jelly]
    - lv. 5 [Plummering Ursa]

    Kim Do-Hoon | campione di Oltre | rank E lv. 30 | [x]
    - lv. 36 [x]
    - lv. 7 [x]

    Sesankalla | lv. 26 | ? | x
    Neye | lv. 26 | Eladrin-Elfa | x
    Barras | lv. 26 | Draconiano | x
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,016

    Status
    Offline
    Lungo la strada Lielianna spiegò a Merkur la natura della sua entità, che non sembrava essere della stessa specie di Aurestos, almeno per quello che ne sapevano al momento, poteva essere una coincidenza ma l'apparire di un entità dorata dopo aver visto apparire il suo caro amico nella sala del rituale faceva pensare a Merkur che ci fosse qualcos'altro. Ma poteva benissimo non essere così.

    Si sento che siamo dalla stessa parte, qui siamo tutti dediti alla lotta contro il Khaos, chi da qualche millennio, chi da qualche giorno, ma siamo tutti dediti alla causa.

    Il gruppo era dentro Sornae da un mesetto, il problema era che erano di due Cro avanti alla loro cronologia, cosa che fece scattare Shatana prima di tutti.

    Siamo qui dentro da sesto giorno del terzo mese del 12. Nell'altro calendario dovrebbe essere Undicesimo Cro anno 12.

    UNDICESIMO CRO ANNO 12??? E QUANDO...QUANDO E' TERMINATO IL NONO CRO? E IL DECIMO?

    Ok, qui dobbiamo discutere con calma.

    Affermò Merkur con il cervello che gli stava friggendo.

    Nel 397 il nono, nel 212 il decimo.

    Siamo qui dentro da...DUE CRO??? Abbiamo perso quasi 230 anni!

    Non è possibile che abbiate passato 230 anni qua dentro, siete entrati da un giorno, avete detto. La causa di questa discrepanza credo sia per il rituale con cui ha giocato Merkur.

    Quindi pensi che loro siano di una linea temporale alternativa? O vengono dal futuro?

    Che diavolo blaterate?

    Mentre Shatana e Braska spiegarono nel dettaglio l'accaduto, narrando cosa fosse successo dal loro arrivo e soprattutto la questione del rituale. Venne poi spiegato cosa era accaduto nel loro futuro. Il Khaos era tornato ben due volte e cosa più preoccupante il tempo tra le apparizioni si era ridotto. Mentre raggiungevano il resto del gruppo Merkur avrebbe detto la sua, avendo snodato qualche primo pensiero.

    Ci sono moltissime cose su cui dobbiamo parlare: prima cosa, nella nostra linea temporale mancano solo 4 anni al ritorno del Khaos... Ci avete pensato? E il suo ritorno successivo avverrà quasi con un tempo dimezzato. Sento che qui è nata un'opportunità unica...

    Avrebbe preso un respiro ed avrebbe continuato:

    Ora non so bene cosa sia accaduto dopo il rituale svolto poco fa, credo però che si siano aperti degli accessi temporali diversi che abbiano trasformato Sornae in un punto a "Tempo Zero", ovvero un centro temporale in cui confluiscono le correnti del tempo e ne nascono di nuove. Se non proprio una cosa del genere qualcosa di simile. Ci pensate alla probabilità che si trovino insieme individui appartenenti a ben 9 cro diversi? Senza mettere me, Sciagura e Sventura nel conto.

    In effetti da Braska a loro abbracciavano ben 9 Cro, una cosa che difficilmente si poteva definire casuale.

    Noi qui abbiamo vari scopi, oltre ad acquisire potere individuale e di gruppo. Vogliamo raccogliere il Nercalo...

    Avrebbe dato dettagli nel caso per far capire anche a loro di cosa si trattasse.

    ... stiamo anche cercand delle zone speciali di Sornae e siamo allo stesso tempo alla ricerca di Koros, un campione caduto che scatenò il Khaos diversi Cro fa. Una parte del nostro gruppo è in missione per localizzare Koros e Raccogliere equipaggiamento visto che nella via ricevono un bonus che raddoppia il drop. Quali sono i vostri obiettivi?

    Merkur avrebbe ascoltato le risposte ed avrebbe continuato:

    Avrei delle curiosità e una proposta: tra le sette megafazioni vi era per caso l'Occhio invisibile? Conoscete la città di Ordain?

    Anche se la linea temporale era cambiata era importante sapere cosa avevano raggiunto o cosa avevano perduto per capire come raddrizzare la rotta.

    La mia proposta è: se uscissimo insieme e i tempo presente fosse il 9° Cro, vi andrebbe di collaborare per sconfiggere il Khaos nel 397?

    Avrebbe poi ascoltato le risposte a tutte le sue domande mentre raggiungevano gli altri.

    --------------------------------------------------------------------------------------

    Una volta raggiunto il resto del gruppo Merkur potè avere ulteriore conferma della forza del gruppo vedendo le centinaia di cadaveri a terra. Vi erano due individui intenti ad identificare il bottino mentre una terza, la stratega del gruppo, stava armeggiando con dei cadaveri. Merkur ascoltò il dialogo tra di loro notando che anche loro avevano avuto dei problemi relativi all'attivazione di trappole, separandosi per quella ragione.

    Anche noi abbiamo avuto un problema a causa delle trappole, che sono state in un cerrto senso la causa del nostro incontro. Io sono Merkur comunque, piacere.

    Si sarebbe presentato ed avrebbe presentato il gruppo. Avrebbe atteso che Kim o Lelianna aggiornassero i loro compagni con quanto si erano detti e poi avrebbe aggiunto.

    Se vogliamo collaborare dovremmo conoscere le abilità di cui disponiamo, io ad esempio...

    Per evitare incidenti e non urtare la sensibilità di nessuno avrebbe parlato di Se, Sciagura, Sventura e Baku, mostrando intanto i loro poteri e cercando di capire se quel tipo di discorso interessasse agli altri. Si sarebbe focalizzato sul fatto che potessero fare diversi party, potenziando molti minion in caso di necessità e avrebbe parlato delle chicche in loro possesso, compresa piuma di fenice. Avrebbe quindi ascoltato gli altri.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,921
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Le argomentazioni riguardo la differenza di Cro tra i due campioni ed il gruppo di Merkur fecero facilmente venire alla luce la possibilità che vi fossero stati sconvolgimenti tale da unire più di una linea temporale in quel posto come fosse diventato il punto zero, anche se c'era una problematica da superare: chiunque non fosse parte della linea temporale di Merkur e compagni era rimasto "fregato", tanto che la reazione alla notizia da parte di Kim, che dopo l'ennesima sconfitta di mostri stava tornando indietro proprio in quel momento, fu di andare quasi a muso duro con Merkur per rispondergli a tono. Probabilmente l'adrenalina da una parte, la sua volontà risoluta, l'avevano portato a tirare dritto verso di lui ma Lelianna si mise in mezzo proprio un secondo prima che Kim potesse "collidere" con Merkur e spingendolo indietro, disse:

    Ehi piano, piano adesso a tirare fuori argomenti in modo così superficiale. Kim non ti scaldare, stai tranquillo.

    L'hai sentito vero? Ha detto che è stato lui! E COLPA SUA SE SIAMO FOTTUTI IN QUESTO CAZZO DI PASSATO!

    Lelianna aveva ascoltato tutta la spiegazione sul rituale, i mostri uccisi, la scelta degli oggetti di rank B e tutto il resto mentre Kim era molto avanti ed era stato a combattere con i mostri, non aveva sentito niente di tutto quello, perciò era scattato.

    Non eri qui e non hai sentito tutto, il rituale non l'hanno avviato loro, si sono cimentati nell'affrontare un gruppo di mostri che possedevano degli oggetti rank B, Merkur ha scelto uno invece dell'altro ed ha concluso il rituale. A parer mio e della logica avrebbe dovuto non farlo, giocare con cose che non si conoscono porta danni ed infatti ora siamo qui. Ma è andata, ormai l'ha fatto e niente, è successo.

    Per un attimo anche Lelianna puntò lo sguardo in modo infastidito su Merkur e non mostrò certo piacere nel sapere che per colpa sua era finita in un passato, forse nemmeno quello della sua linea temporale, lontana dalla famiglia e dagli affetti. A quel punto Lelianna rispose a Merkur con tono severo ma non troppo, sembrava più un tono del tipo "cerca di ragionare" più che una sgridata.

    Il fatto che vedi opportunità ed interessi comodi per quello che sta succedendo nel tuo presente non vuol dire che possa importare anche a noi. Il nostro obb-

    Ma Kim da dietro iniziò a sbraitare, era carico di adrenalina e testosterone come pochi, sembrava una iena anche se non fece un solo passo, iniziò però a fare gesti di vario tipo, gesti "terrestri" e dire, sovrastanto Lelianna:

    BRAVA DIGLIELO CHE HA FATTO LA CAZZATA! DIGLIELO CHE HA INVASO LA COREA DEL NORD ED ADESSO SONO CAZZI!

    Il riferimento politico tra le due Corea della Tera non poteva essere capito da nessuno ed infatti Shatana lo guardò stranito mentre Braska sembrò proprio indifferente a tutto quello tanto che si stava facendo bellamente gli affari suoi. Lelianna si girò verso Kim e tuonò, alzando la voce:

    SMETTILA! E BASTA CON QUESTI RIFERIMENTI TERRESTRI CHE NON LI CAPISCE NESSUNO! LASCIAMI FINIRE!

    E tornando a guardare Merkur avrebbe detto, facendo il punto e spiegando le loro motivazioni.

    Come dicevo...il nostro obiettivo è diventare più forti ed ignorare proprio ciò che cercate voi. Volete andare nelle zone oscure? Buon per voi ma noi non ci stiamo, sappiamo a cosa portano e vogliamo evitarlo. A cosa? Ai guai, c'è tanto potere nascosto in Sornae ed in passato vari hanno raggiunto quei luoghi ma ciò che deriva da grande potere è...grande responsabilità. Un po' come quello di usare un oggetto di rank B in un rituale di rank A, ad esempio...ora hai la tua responsabilità Merkur, dovrai conviverci ed accettarla. Il tempo zero, i nove Cro che poi sono undici dato che noi veniamo dall'undicesimo e qualsiasi altra cosa NON ci riguarda. Non altereremo il passato a sfavore del nostro presente, non cammineremo su Mondo del nono Cro, una Kaerdaem che forse non è nemmeno la nostra. Il nostro obiettivo è e sarà quello di ritornare al nostro presente, più forti e pronti per combattere il Khaos. Esso potrebbe non mostrarsi mai, potremmo divenire tutti entità finendo la nostra vita materiale MA E' IL NOSTRO dovere. Quindi la mia risposta è NO. Non usciremo con voi fuori di qui, finché non troveremo un modo per tornare nel nostro tempo noi rimarremo qui dentro. E cmq...nuova nuova Ordain è ancora lì dove penso sia sempre stata, nel grande deserto. E' stata distrutta una volta, quasi conquistata una seconda, ma i Guardiani di Sulphur non sono mai caduti del tutto. Sono lì, in attesa di qualcuno o qualcosa, alcuni dicono un campione, altri semplicemente del prescelto che potrà impugnare la lama di rank S.

    Purtroppo per lei come per tutti, non ci sarebbe stato un modo per tornare nell'undicesimo Cro, forse avrebbero finito i loro giorni dentro Sornae in cerca di qualcosa che non esisteva più perché assorbito nel presente o comunque non sarebbero tornati nell'undicesimo Cro di loro conoscenza, loro che erano ormai parte di un futuro inesistente. Se fossero riusciti ad andare nel futuro, non sarebbe stato il loro, avrebbero vissuto una vita diversa e soprattutto la famiglai come gli affetti non sarebbero stati quelli che avevano lasciato. Merkur, nei confronti di tutti i viventi di altre linee temporali, aveva combinato un bel guaio ma in tutto quello c'era qualcuno e più precisamente un'entità in fase di recupero che sapeva alcune cose ma non le ricordava tutte. La stessa entità che aveva bisbigliato qualcosa prima del rituale di Merkur, la stessa entità che aveva già vissuto indirettamente parte di quegli avvenimenti, il suo nomera era Kayako. L'entità fissava desolata i presenti, ormai le sue facoltà erano tornate tali da recuperare le sue skills (che presto avrebbe salutato in favore della versione non alterata) ed al fianco di Braska avrebbe iniziato una vita nuova, se così si poteva chiarmarla l'esistenza delle entità.
    Una nota positiva e di grande orgoglio per Merkur venne tirata fuori da Lelianna mentre riniziarono a camminare verso il loro obiettivo, i compagni di Lelianna e Kim, portando notizie sull'Occhio Invisibile di Ordain.

    E cmq...Ordain è ancora lì dove penso sia sempre stata, nel grande deserto. E' stata distrutta una volta, quasi conquistata una seconda, ma i Guardiani di Sulphur non sono mai caduti del tutto. Sono lì, in attesa di qualcuno o qualcosa, alcuni dicono un campione, altri semplicemente del prescelto che potrà impugnare la lama di rank S.

    Merkur pur rivelando, se avesse voluto, che era il proprietario di Sulphur avrebbe dovuto valutare bene cosa dire e come dirlo perché anche in quel caso avrebbe potuto scatenare ammirazione da una parte, grande fastidio dall'altra. Non sapeva com'erano andate le cose e cos'avesse portato Sulphur del futuro a raggiungere il rank S, nulla era scontato e nemmeno che non fosse stato lui a farlo per poi lasciarla ad Ordain.
    Lui come chiunque altro, potevano esserci varie spiegazioni ma lui era all'oscuro di ciò che era successo in una possibile altra linea temporale, anche se sapere di Sulphur avrebbe potuto far capire a Merkur che in effetti stava parlando con gente del futuro della propria linea temporale e non di una alternativa, come faceva ad esserci Sulphur altrove? Non era un'arma comune, per niente proprio! Era stata forgiata e portata avanti nel tempo da lui, reincarnazione dopo reincarnazione, non poteva certo esistere un altro Merkur in linee temporali alternative...o forse sì?


    Il gruppo di Merkur era arrivato a conoscere il trio che componevano il party di Lelianna e Kim, entrambi leader di quello che era una collaborazione che andava avanti da tempo, lo stesso tono con cui si rivolgevano tra loro faceva comprendere quanto fossero legati. Sesankalla, Neye e Barras erano da tempo con Kim e Lelianna, agivano come una squadra compatta anche se all'avversità del dungeon avevano reagito avanzando da soli. Il compito che avevano era ritenuto superiore al singolo, prepararsi ad affrontare il Khaos era ciò che importava più di tutto, persino della morte di uno di loro.
    Quando Merkur parlò delle trappole, Sesankalla indicò dietro di lei con il pollice destro ondeggiando il braccio all'altezza della spalla destra, indicava Neye e disse:

    Sì sono fastidiose e non ci saremmo aspettati che fossero così tante ma avevamo una REGOLA e qualcuno non l'ha rispettata, vero campioni?

    Kim avrebbe ribattuto se avesse avuto qualcosa da dire ma non lo fece, cosa che fece sorridere tutti e portò Lelianna a dire:

    Sì hai ragione, dovevamo muoverci più compatti. Per quanto riguarda le nostre capacità, direi che possiamo parlarne, certo...

    Ma Kim non era molto d'accordo, era ancora incazzato con Merkur e non avrebbe smesso di esserlo, dal suo punto di vista era la causa del perché erano bloccati lì.

    Non ho nulla da dire, sono fatti miei cosa so fare. Io non ho mai detto che collaborerò.

    Dai forza non fare il testone, vieni qui e parliamo. Non c'è bisogno di impuntarsi, il passato è passato. Anche se non è il nostro passato. Sì insomma, hai capito. Sesi, Neye, Barras, venite qui...

    Lelianna raccolse gli altri tre vicino Merkur ed avrebbero parlato in linea semplice di cos'erano in grado di fare ma Kim continuava ad essere contrario e così Lelianna, che fino a quel punto era stata comprensiva, perse del tutto la calma. Quando vide Kim fare un passo come per andarsene, la cosa scatenò il suo animo da campionessa e decise di intervenire ma non prima di avvisarlo un'ultima volta.

    Kim abbiamo stretto un'accordo.

    Non me ne frega proprio niente, ADESSO TUTTO E' FOTTUTO ED ANCHE L'ACCORDO! HAI CAPITO? BASTA!

    No, non hai capito te. Non puoi scegliere, abbiamo giurato.

    ABBIAMO GIURATO DI COMBATTERE IL KHAOS, NON DI SEGUIRE QUEL MERKUR! IO NON SEGUO PROPRIO NESSUNO!

    Per quanto Kim fosse un campione, di Oltre, forte e capace non c'era verso che potesse sfuggire al suo compito e nemmeno al fatto che Lelianna lo tenesse in realtà un po' per le palle, tanto che disse, stizzita:

    Ed io dico che TU non te ne vai da nessuna parte, Kim. TU non scegli cosa è meglio o peggio per tutti, Kim. In questo momento è più importante sopravvivere, diventare più forti e fare squadra ed io voto di collaborare. Io...

    Alzò la mano, un gesto che sembrò semplice e di poco conto ma quando Lelianna lo fece, la sua mano rilasciò un bagliore argenteo iridescente che si fermò a tre metri d'altezza circa, prendendo la forma di una ciambella, al cui interno c'era del colore violaceo. Kim, Sesankalla, Neye e Barrar sapevano cosa stesse succedendo, tanto che le parole che pronunciò dopo Lelianna le conoscevano a memoria, così come sapevano cosa sarebbe venuto fuori da lì a poco.

    ...invoco il rituale antico del grande Jiangshi, Shang Tsung, affinché guidi la nostra volontà e ci obblighi sulla via della giustizia, del coraggio e della lotta al Khaos. Sono Lelianna, fedele allieva di centosessantanovesima generazione di Shang Tsung: APPARI!

    Nell'istante che la parola "appari" venne pronunciata, un portale viola squarciò l'esatto punto in cui la ciambella argentea aleggiava sulle loro teste, allargando il suo centro viola e formando una specie di portale. Non era niente che facesse parte di dimensioni temporali o chissà altro, era il piano astrale. L'entità che apparve aveva le sembianze di un vecchio dagli occhi a mandorla ed intorno a lui c'erano otto Jiangshi (x) molto familiari a Merkur, dato che in tempi non così lontani ne aveva incontrato uno.


    Grande Shang Tsung, sono qui a chiedere di guidare Kim sulla retta via. Intralcia continuamente le decisioni del party e cerca scorciatoie. Non ultimo, adesso sta dando di matto e vuole lasciare il party per futili motivi.

    Nessuno fiatò, Kim che era pieno di rabbia e che avrebbe gridato come un pazzo rimase di sasso in silenzio, come se sapesse già che non poteva far nulla. Di fatto Lelianna aveva appena mostrato un potere al di là della comprensione di Merkur, facendogli capire che non era una qualsiasi. La scelta di Shang Tsung sarebbe stata facile, guardò Kim e gli occhi divennero di un verde intenso, non disse una parola ma quello che fece ebbe dell'impressionante: pur essendo un'entità, pur non conoscendo Kim, lo raccolse da terra e lo sollevò come chiunque avrebbe potuto fare con un fazzoletto, lo mosse verso il gruppo e disse testuali parole.

    Ti ho dato il tuo avvertimento, ragazzo di Oltre. Il vostro party ha un compito di primaria importanza, ho letto. Nulla deve farvi uscire dalla strada, nulla deve dividervi. Voi dovete continuare insieme.

    Avrebbe guardato i presenti, poi in men che non si dica Shang Tsung e gli altri Jiangshi sarebbero scomparsi com'erano apparsi, lasciando il party dei due campioni ed il gruppo di Merkur alla loro scelta di come proseguire.

    Lelianna, Sesankalla, Neye e Barras ti hanno già parlato narrativamente cosa sanno fare. Mosterò man mano le loro facoltà qui sotto ma al momento devo andare via di corsa quindi non ho tempo XD
    Magari più tardi aggiungo varie nozioni ^^
    Hai carta bianca sul percorso da prendere, lancia dadi per i mostri, porta avanti le cose come vuoi ma occhio a non rompere le uova a Lelianna :D


    Lelianna | campionessa di Kaerdaem | rank E lv. 34 | [x]
    - lv. 17 [Gold Jelly]
    - lv. 5 [Plummering Ursa]

    Kim Do-Hoon | campione di Oltre | rank E lv. 30 | [x]
    - lv. 36 [x]
    - lv. 7 [x]

    Sesankalla | lv. 26 | ? | x
    Neye | lv. 26 | Eladrin-Elfa | x
    Barras | lv. 26 | Draconiano | x
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,016

    Status
    Offline
    Le conseguenze delle azioni di Merkur nel suo giocare con il rituale avevano creato una serie di reazioni a catena ad un livello superiore a quanto avesse pensato. Le sue azioni avevano sovvertito la linea temporale e da quel punto di vista lo sollevava il fatto che tra tutti proprio Bagurt, l'entità sovrana del tempo. Probabilmente il suo allontanamento repentino era dovuto proprio a una qualche missione legata al ripristino di alcuni elementi temporali che probabilmente Merkur gli avrebbe assegnato in futuro e lui l'aveva captata ed era partito subito. Per quanto Merkur fosse fiducioso, difficilmente poteva aspettarsi che i nuovi sconosciuti fossero della stessa opinione. Lelianna, per quanto infastidita cercava di mediare la posizione di Kim che era su tutte le furie. Lelianna sganciò quindi la bomba, dopo aver spiegato che volevano evitare le zone segrete per evitarne i pericoli.

    E cmq...nuova nuova Ordain è ancora lì dove penso sia sempre stata, nel grande deserto. E' stata distrutta una volta, quasi conquistata una seconda, ma i Guardiani di Sulphur non sono mai caduti del tutto. Sono lì, in attesa di qualcuno o qualcosa, alcuni dicono un campione, altri semplicemente del prescelto che potrà impugnare la lama di rank S.

    Merkur provò una serie di sensazoni incredibili e confuse allo stesso tempo. Quella semplice informazione creava una serie di conseguenze, di collegamenti che avrebbero influito sul suo futuro e sulle sue scelte. Mentre raggruppava i pensieri furono Sciagura e Sventura a prendere la parola, con un tempismo piuttosto inappropriato.

    Merkur, ma non si chiamava Sulphur la tua spada? Quella piantagrane inarrestabile?

    Ma infatti, solo ora ci faccio caso che non è con te... te la sei persa?

    Era troppo, Merkur avrebbe preso la parola per sfogare i suoi pensieri.

    Bene, questa notizia è veramente particolare. Dovete sapere che Sulphur è la mia spada da sempre, da tutte le mie incarnazioni, prima di entrare in Sornae l'ho dovuta abbandonare perchè non ne ero più degno, in attesa di recuperarla semmai avessi meritato nuovamente di impugnarla. Non potete capire che cosa vuol dire per me sapere quanto mi avete detto... ora prima di spiegarvi la mia idea con calma devo fare una premessa...

    Avrebbe spiegato le sue idee sulla faccenda.

    Quando ho interagito con il rituale, ho avuto l'occasione di riportare in vita alcuni miei compagni caduti nelle esistenze passate. La mia richiesta è stata formulata nel seguente modo: "che tornino coloro che sono più utili alla lotta al Khaos". Sono quindi giunti questi due piantagrane...

    Indicando Sciagura e Sventura:

    ..che se avessi scelto per mia volontà non avrei di certo scelto loro. Credo che loro siano il supporto bellico di cui necessitiamo. Una terza entità a me molto cara è stata riportata in vita ma che non è qui. Appena è uscita fuori dal contenitore dei caduti è andata fuori da Sornae, diretta dove solo lei sa. Ella è Baghurt, signore del Tempo. Egli è stato al mio fianco per moltissimo tempo e lo conosco molto bene, se
    è partito così vuol dire che aveva una missione urgente e il suo affare è di certo il tempo. Sono convinto che abbia percepito gli squilibri da me causati alla linea temporale e sia al lavoro per effettuare delle operazioni correttive... ed ora capisco il perchè...


    Avrebbe preso un altra pausa.

    Se le mie idee sono corrette nella vostra linea temporale è plausibile che io non sia mai tornato a Ordain, perchè se avessi ripreso Sulphur ella alla mia morte sarebbe svanita con me per l'incarnazione successiva. Ora l'unicum temporale della separazione tra me e Sulphur non mi permette di essere certo di cosa accadrà alla mia morte alla spada, non mi stupirei però che svanirebbe con me alla mia morte. Mi viene quindi da pensare che la risposta corretta sia la vostra... in che senso?

    Avrebbe preso un secondo per prepara tutti i presenti a quell'idea.

    Credo che la cosa giusta da fare potrebbe essere non che voi veniate nel nostro tempo ma che noi veniamo nel vostro. Vi aiuteremo a tornare nell'undicesimo Cro, recupererò Sulphur e torneremo indietro. Baghurt a quel punto sarà probabilmente pronto per ripristinare ciò che potrebbe compromettere il giusto scorrere del tempo. Torneremo al presente entro pochi anni e proveremo a sigillare il Khaos definitivamente.

    Era forse una follia ma sembrava essere una linea che incastrava tutto quanto successo dal suo arrivo. Era partito per la tangente, quindi avrebbe chiesto un parere anche agli altri.

    O forse sono solo folle... che ne pensate?

    Il clima era ancora teso ma un'entità giudice fece la comparsa per riportare l'equilibrio. Comparve una figura umanoide, il Grande Shang Tsung, circondato da 8 Jiangshi, che Merkur riconosceva bene per l'incidente del suo secondo giorno a Teldaemere.

    Aveva l'autorità di gestire queste situazioni come guida super partes a cui tutti avrebbero ubbidito. Merkur non conosceva molto quel potere anche se aveva un qualcosa di familiare in un certo senso, soprattutto quella figura sembrava a tratti ricordargli qualcosa come in un Deja vu.

    Dopo quel frangente Merkur avrebbe detto:

    Qual'è il compito del vostro Party? Visto che siamo dalla stessa parte potremo darvi una mano.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,921
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    La notizia che la lama di rank S era di proprietà di Merkur stupì i due campioni del futuro, segno che in effetti quella leggenda era stata tramandata con una certa forza nel tempo. Avevano però un problema a gestire ciò che sapevano della lama e della sua leggenda e ciò che vedevano lì dinnanzi a loro: un campione che non solo non possedeva Sulphur ma che non era al loro livello. La spiegazione che diede non cambiò di fatto ciò che successe, Kim avrebbe preso la sua strada se non fosse stato per l'intervento di Shang Tsung, così la domanda che pose Merkur e la sua ammissione di comprendere perché avessero ragione gli altri due campioni, così come la sua proposta di viaggio nel tempo, venne scagliata nell'etere e quasi dimenticata finché le sorti del party dei due campioni del futuro non venne riequilibrata dall'entità atemporale che ricongiunse (con un certo senso di autorità e forza per la loro missione, dopo averla letta dalla mente di Kim) il duo e rimise il patto lì dov'era. Per l'undicesimo Cro loro erano quelli che portavano speranza, avevano organizzato tutto per compiere un destino ostico ma possibile, erano di fatto predestinati a farlo. E così la prima risposta che venne data a Merkur non si concentrò su accordarsi su cosa fare e quale fosse il loro pensiero, venne fuori il compito che si erano prodigati nel portar avanti.

    Vuoi sapere qual'è il nostro compito, a parte sconfiggere, come tutti i campioni, il Khaos?

    Nel frattempo Kim si era calmato ed era tornato al fianco della sua compagna di viaggio, tanto da chiudere gli occhi ed incrociare le braccia mentre sentiva Lelianna parlare di ciò che li univa.

    Dobbiamo raggiungere la quarantasettesima via, a quel punto potremo concentrarci nel tornare nel nostro presente. Come abbiamo già detto, quello che vi riguarda e lo dico senza altezzosità, ma è un dato di fatto, a noi non riguarda. Volete giocare nelle zone oscure di Sornae? Andate. Volete battere il Khaos del vostro tempo? Fatelo. Volete seguirci e venire nel futuro? Forse non sarebbe il caso di farlo ma in ogni caso non alterereste la linea temporale, se ciò accadesse e venisse concesso vorrebbe dire che questo è il vostro destino. Ma noi abbiamo l'obiettivo di raggiungere la quarantasettesima via e prima di allora da qui non usciremo. Non sappiamo tante cose di questo luogo ed a causa vostra, alcune cose sembrano cambiate. Ma in ogni caso, non sapevamo niente di ciò che avremmo trovato, sarà sempre qualcosa a cui ci dovremmo preparare. E tra l'altro Kim, per quanto sia una testa calda, è destinato ad arrivarci, è stato profetizzato che fosse lui il campione di Oltre a farcela. Ecco perché siamo insieme. Volete seguirci? Prego, siete i benvenuti. Ma come ho già detto noi NON seguiremo VOI.

    Sulla Terra, nella religione cattolica, al termine di parole così importanti i cristiani direbbero "amen". E quindi CAZZO AMEN, Lelianna. AMEN.

    Il duo dei campioni si era rinsaldato, Kim era stato strigliato mentre Lelianna avva mantenuto fermo il polso ed aveva richiamato al suo compito il campione proveniente dalla Terra.


    Se Merkur ed i suoi avessero accettato di seguire il gruppo che si era avvalso di un potente rituale, quello di richiamo del grande antico Jangshi Shang Tsung, la via li avrebbe condotti verso una strada ben differente da quella che avrebbe potuto riconnetterli agli altri, tanto che Shatana ad un certo punto, affiancandosi a Merkur, avrebbe detto senza mezzi termini:

    Se seguiamo loro gli altri non ci troveranno mai. Non possiamo seguirli per sempre o, in ogni caso, non possiamo abbandonare i nostri indietro. A loro non frega niente di noi e, chiaramente, siamo di due Cro diversi. Non nascondo che quello che hanno detto, sul non intervenire sul passato per non rischiare il loro futuro, sia una mossa corretta. E sono più forti di noi.

    Il tutto venne detto mentre davanti Kim stava facendo fuori, grazie alla sua entità di livello trentasei, tutti i nemici con quasi un solo colpo, al massimo due. Era un combattente formidabile, per quanto Lelianna sembrava chiaramente il capo di quel party, Kim non era secondo a lei solo perché era meno forte o avesse meno livelli.
    La via avrebbe improvvisamente fatto una curva a gomito, nella quale erano presenti due strade: una sembrava tornare indietro, l'altra invece andava decisamente avanti. Merkur Braska Shatana e gli altri avevano solo quell'occasione per cambiare il destino non solo loro ma anche di chi si erano lasciati alle spalle..

    E' un gruppo più forte di un altro tempo, non puoi "convertirlo" alla tua causa :D

    Se scegli di continuare chi è indietro rimarrà indietro, presto sarete sulla fine di quella via.


    Lelianna | campionessa di Kaerdaem | rank E lv. 34 | [x]
    - lv. 17 [Gold Jelly]
    - lv. 5 [Plummering Ursa]

    Kim Do-Hoon | campione di Oltre | rank E lv. 30 | [x]
    - lv. 36 [x]
    - lv. 7 [x]

    Sesankalla | lv. 26 | ? | x
    Neye | lv. 26 | Eladrin-Elfa | x
    Barras | lv. 26 | Draconiano | x
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,016

    Status
    Offline
    Merkur ascoltò la spiegazione di Lelianna, probabilmente il tempo per loro di collaborare non era ancora giunto.

    Comprendo che la vostra missione sia cruciale, credo sia meglio per noi non interferire con essa, se i nostri destini si ricongiungeranno avremo modo di collaborare. Kim, so che non ti sono simpatico, ma voglio dirti una cosa: se sei predestinato a qualcosa non preoccuparti, accadrà. Il destino ha già scelto. Non so se lo sapete ma tra le varie opportunità di Sornae c'è una porta del sacrificio. Se doveste trovarla non esitate ad usarla e siate compatti...

    La quiete era prestabilita anche se vi era un po' di amarezza in Merkur per via dell'impossibilità di essere in due luoghi allo stesso momento. Shatana evidenziò poi come se avessero seguito il gruppo avrebbero rischiato di perdere gli altri.

    Hai ragione non possiamo permetterci questo rischio. Con Baghurt a giro sono convinto che se avremmo la necessità di spostarci di qualche Cro avremo lui al nostro fianco. Mi dispiace solo che non abbiamo raccolto nulla in questa via, il bonus era interessante ma non riusciamo a fare nulla insieme a loro. Anche per questo dovremo spostarci.

    Giunti al bivio Merkur avrebbe detto:

    Direi di tornare indietro, immagino voi proseguiate di la. Vi sono molto grato, come si chiama il vostro party? Appartenete ad una fazione? Ditemi se posso fare qualcosa per voi.

    Si sarebbero quindi separati dal gruppo per tornare indietro. Cercando di fare attenzione questa volta alle trappole, mandando avanti sempre gli Zombie.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,921
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Quando Merkur cercò di trovare un punto di dialogo con Kim, questo non sembrò così interessato ma verbalmente non lo attaccò nemmeno, tanto che gli rispose con tono più calmo:

    Qualsiasi cosa io sia destinato a fare, cercherò di impegnarmici perché se sono vivo su questo continente lo devo ai miei compagni. Posso essere stronzo ma non sono irriconoscente...

    Guardò Lelianna che fece l'occhiolino e la cosa sembrò essere d'effetto, tanto che ci si poteva chiedere se in realtà Kim non avesse un debole per Lellianna, al contrario Neye sembrò infastidita da quel loro rapporto "speciale" tra campioni, tanto che si mise in mezzo e disse, così dal nulla:

    Non ci vedi ringraziare ed in ogni caso ricorda che sono stata io a darti una mano più di tutti! MH!

    Era chiaro che nel party dei due campioni c'era un'aria che avrebbe potuto portare a determinate romance, contrasti amorosi, incomprensioni, com'era poi già successo anche a Merkur, Shatana e gli altri.
    Quando raggiunsero il bivio da lì a pochi minuti, data la folle velocità con cui Kim riusciva ad uccidere e lasciare mostri morti senza nemmeno guardare cosa stesse raccogliendo e buttando nell'inventario "in automatico", Merkur fece altre due domande e questa volta fu Lelianna a parlare:

    Il nostro party ha un nome bizzarro, gliel'ha dato Kim con una certa insistenza, dice che nel suo mondo e cioè la Terra che continua a citare, è un famoso gruppo musicale. Dice che sono delle rockstar, dei musicisti incredibili. Ci chiamiamo Shinee. Già, è proprio un nome strano, Shinee. Una fazione?

    Lelianna sorrise, poi rispose:

    Noi siamo una fazione. Gli Shinee. Siamo due campioni e non vogliamo certo che nessuno ci comandi! Quando usciremo da qui saremo delle rockstars, vero Kim?

    Ci puoi scommettere il culo!

    Sì ha un modo colorito di parlare. Ah, non per essere scortese ma al momento non ci interessa nulla, per quanto rimanere in buoni rapporti è di vitale importanza. SE voi siete senza fazione, potremmo accoglier-

    ASSOLUTAMENTE NO! SIAMO NOI LE ROCKSTAR!

    Kim non sembrava contrariato all'accettare Merkur, tanto più sembrava che fosse quasi consapevole che avesse del potenziale per superarlo, era questo a dargli fastidio? Sapere che pur essendo più forte poteva essere superato e non essere più "la rockstar"?


    La strada che riportava indietro verso l'altra via era ancora coperta dai bonus della presente ma avrebbe riservato al party un'accoglienza non da meno di quelle che, senza Kim, avrebbero ricevuto: una cinquantina di mostri di livello tra il 23 ed il 28 si sarebbero frapposti tra la via di ritorno dove avrebbero potuto o meno incontrarsi con gli altri e...un'altra via ulteriore! Avrebbero scelto di rischiare la battaglia o si sarebbero mossi verso una nuova via? I mostri erano tutti più o meno disposti i una grande stanza, molto simile a quella dov'era avvenuto il rituale ma senza scale e portale al centro, era semplicemente una grande stanza cubica con lati trenta per trenta in cui la nebbia pesante, magica probabilmente, schermava la vista ma non gli altri sensi.

    Shinee XD XD XD
    una band coreana

    Ah, io non ti consiglio la battaglia ma se vuoi farla possiamo darci dentro! Occhio però, nebbia più molti mostri non è il massimo...


    Per l'altra via ci aggiorniamo su Telegram!


    Lelianna | campionessa di Kaerdaem | rank E lv. 34 | [x]
    - lv. 17 [Gold Jelly]
    - lv. 5 [Plummering Ursa]

    Kim Do-Hoon | campione di Oltre | rank E lv. 30 | [x]
    - lv. 36 [x]
    - lv. 7 [x]

    Sesankalla | lv. 26 | ? | x
    Neye | lv. 26 | Eladrin-Elfa | x
    Barras | lv. 26 | Draconiano | x
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,016

    Status
    Offline
    Merkur sentendo il buono spirito che correva nel party degli Shinee non volle interrompere quella scena, intuendo che a Kim mancasse probabilmente il suo mondo d'origine in parte e per questo volesse riportarne dei riferimenti nella sua dimensione attuale. Merkur ebbe qundi un'ultima idea prima di salutarli.

    Non vi ruberò la scena, non vi preoccupate, se lo accettate comunque potrei forse farvi un dono...

    Avrebbe staccato un lembo di 10 centimetri del suo bendaggio, si sarebbe morso il dito e col sangue avrebbe scritto il suo nome da un lato e "sdebitarsi" dall'altro.

    Quando tornerete alla vostra realtà, se avrete bisogno di aiuto potete recarvi a New Ordain e sono convinto che se mostrate questo e raccontate di aver incontrato me e Shatana potrete avere il loro aiuto. Magari ci rincontreremo, magari no, ma avrete sempre la nostra gratitudine. Ah un'ultima cosa...

    Avrebbe descritto Baghurt nei minimi dettagli.

    ... se lo incontraste sarà li per aiutarvi a tornare nel vostro tempo. Buon proseguimento in Sornae.

    Non tutti gli incontri erano destinati a diventare un cammino comune ma potevano comunque lasciare un buon ricordo, magari se non subito nel tempo...

    ---------------------------------------------------------------------

    Separatisi dal party degli Shinee avrebbero provato a tornare con gli altri, lungo la strada però avevano un ostacolo. Tra loro e il ritorno avevano la necessità di superare una stanza indenni. Vi era una nebbia fitta che riduceva la possibilità di vedere accuratamente in quella zona. Si sentivano però dei mostri presenti.

    Prima di avvicinarsi Merkur avrebbe parlato a voce bassissima.

    Facciamo estremamente piano, muoviamoci acquattati e fatemi andare avanti. Se ci troviamo dei mostri davanti abbiamo almeno due possibilità di cattura. Non ingaggiamo battaglia la via ci ha mostrato che siamo ancora troppo deboli...

    Avrebbero provato ad uscire verso la via che li avrebbe ricondotti verso la possibilità di ricongiungersi con gli altri, provando a catturare un paio di mostri se possibile, evitando i non comuni, individuabile dall'aura colorata e focalizzandosi se possibile sui mostri Vaal comuni di rank E e livello alto. Poteva essere un buon modo per ottenere qualcosa dalla via che conteneva mostri vaal con un aumento della potenza. Era stato un giro magro a livello di bottino e fondamentalmente Merkur si rammaricava per le gemme perse ma erano troppo deboli e nel complesso poteva andare peggio...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,921
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Il discorso di Merkur portò Lelianna a rispondere, dopo aver preso le bende.

    Cercheremo Baghurt allora. Buona fortuna anche a voi!

    Quella sarebbe stata l'ultima volta che avrebbe visto gli Shinee, in quanto la vastità del dungeon e le possibilità di incontrarsi nuovamente erano così basse che forse sarebbe stato più facile vincere alla lotteria! Valeva la stessa cosa anche per quelli lasciati sull'altra via? C'era da sperare di no, fortunatamente sapevano dove fossero e quale via riprendere in caso avessero dovuto ricominciare da capo.


    La via verso cui era possibile avviarsi per tornare indietro venne evitata dal party, che scelse di entrare nella stanzona con la nebbia e provare a passare in mezzo ai mostri. C'erano due problematiche: la visuale era davvero fortemente influenzata dalla nebbia magica; i mostri che si tentò di catturare erano sani ed agguerriti, cosa che scatenò il pandemonio quando le due catture fallirono!
    Shatana si lamentò a bassavoce strattonando il braccio destro del campione, mentre i mostri iniziavano a "scaldarsi", per fortuna non erano stati ancora individuati.

    Merkur ma che diavolo! Oggi vuoi farci morire, per caso?

    E come sempre se una diceva A, l'altra diceva B, infatti Braska sembrò essere dalla parte di Merkur, dicendo:

    Shatan sei troppo polemica, non sarà stata la migliore delle mosse ma almeno ci ha provato! Beh è andata male, peccato. E comunque non ci hanno individuato, se corriamo dritto per di là possiamo scamparla. Seguitemi.

    Se avessero voluto combattere e provare a sconfiggerne qualcuno prima di andarsene, potevano provarci ma avrebbero compreso quanti nemici ci fossero in totale nella stanza? E quali attacchi sarebbero stati schivabili, nella nebbia? E come attaccarli in modo efficace? Forse l'unico modo era qualche attacco ad area ma non sarebbe stato comunque facile. Seguendo Braska si sarebbero invece ritrovati nella stessa via che avevano lasciato anche se avrebbero subito compreso che si erano riallaciati in un punto completamente diverso! Il messaggio della schermata dell'Essenza però sarebbe stato lo stesso, con una particolarità: era cambiata leggermente la modalità in cui era settata la via. Voleva dire che si potevano cambiare? O forse era stata la variazione causata da Merkur con le realtà sovrapposte in una?

    Avendo scelto la terza via, il vostro bonus fino alla fine di essa o finché non la cambierete sarà Looter.

    Looter - Looter permette di ottenere il bottino di ricompensa con più qualità, maggiore quantità e la possibilità maggiorata di ottenere bottino extra.
    Settaggio attuale: drop ☆ x2, drop ☆☆ 25% x2, drop ☆☆☆ 5%;

    C'erano stati vari cambiamenti, non solo alle statistiche ed al loro numero ma tutto quello che veniva inteso come comune era diventato ☆, il non comune ☆☆, il non comune+ ☆☆☆, il raro ☆☆☆☆ ed il raro+ ☆☆☆☆☆! Chissà quanti altri livelli stellati potevano esserci di rarità, quel che era certo ed evidente sarebbe stato che tutti si sarebbero visti cambiare anche nella rarità di razza/etnia la definizione in stelle.

    Per le ☆ sentiamoci su telegram :D


    Dopo il corridoio in cui entrerai, se non rimani a combattere, tornerai nella via da cui eri andato via (x2 Equip) però ricorda, NON sei per niente vicino

    Peccato per i lanci!

    peccato siano usciti di scena gli Shinee, mi piaceva la configurazione del loro party ^^'


    -
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,016

    Status
    Offline
    Con un po' di dispiacere si separarono i due gruppi, purtroppo le loro strade si erano dovute dividere ma Merkur sentiva che vi era la possibilità di Incontrali nuovamente in futuro o in un altra vita.
    Lungo la via per tornare indietro le catture non andarono a buon fine, creando anche una brutta reazione di Shatana che aveva ancora in mente la questione trappole probabilmente. Braska era meno polemica ma in ogni caso sarebbero dovuti sgusciare via con una certa fretta. Quella via gli era stata del tutto ostile.
    Sarebbero quindi tornati alla via precedente, dove il modo di comunicazione del bonus era cambiato. Appena entrati Merkur avrebbe detto a bassa voce:

    Proviamo ad orientarci per quanto possibile e cerchiamo di raggiungere gli altri.

    Prima di muoversi e fare passi falsi voleva provare a capire in che porzione della via si trovasse e se riconoscesse qualcosa di noto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,921
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Non c'erano punti in comune con la via che avevano percorso in precedenza, era chiaro che si trovavano ben distanti da dov'erano. L'ambiente era comunque privo di mostri, per il momento...ma non privo di direzioni. Davanti a loro di stagliavano più possibilità, da una parte era già visibile un bivio a meno di cento metri, dall'altra invece la via prendeva una curva verso sinistra che ne impediva la visione di ciò che avrebbe potuto riservare. Lasciati soli alle loro percezioni visive, i membri del party tirarono fuori le loro idee.

    Credo che sia più interessante andare verso destra e facendo conto che abbiamo girato a destra quando siamo entrati nella precedente via...destra più destra ci dovrebbe portare indietro. Forse.

    In questa via non dovremmo aver problemi, ma da che parte si dovrebbe andare? Forse verso il bivio? Destra più destra hai detto? Sì forse potrebbe funzionare.

    Io dico per di qua.

    Braska non sembrò interessata a dialogare, prese direttamente la via del bivio ed avrebbe puntato alla parte di sinistra. Si sentiva come "a casa" ed essendoci meno pericoli, per una Entità del suo calibro non sarebbe stato difficile sbarazzarsi dei nemici. Certo, non avevano ancora idea di quanti ne potessero avere dinnanzi, sapevano che non potevano essere più forti di quelli incontrati precedentemente.
    Di tutto quello che si presentava davanti ai loro occhi, la percezione in alcuni dei presenti (ma non Merkur) sarebbe stata quella di un senso di lontananza e di dispersione, una sensazione negativa che avrebbe colpito a caso alcuni del party senza distinzione tra entità e viventi.
    I mostri che avrebbero potuto incontrare sarebbero stati tutti intorno al livello 18, alcuni 19 e solo raramente alcuni al 20. Nessuno era rank E, nessuno era più forte di loro, a parte quelli che avrebbero avuto modo di combattere con ☆☆ o ☆☆☆ stelle.

    x3 9d20 mostri ☆ <- 9d20 staccati perché sono le tre vie che potresti prendere, o sinistra o al bivio una delle due.
    9d20 mostri ☆☆ <- ogni 3d20 stessa cosa di sopra, 3d20 a via.
    3d20 mostri ☆☆☆ <- questi saranno solo da una parte.


    -
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,016

    Status
    Offline
    Non appena ebbero cambiato via furono posti subito davanti ad un altra scelta, l'ennesima. Vi erano diversi pareri sul dove andare ma Braska sembrava essere quella più convinta. I pareri degli altri non erano sbagliati di per se ma essendo passati per un'altra via non avevano la certezza di dove sarebbero sbucati.

    La tecnica del due volte destra funzionerebbe solo se non ci siamo spostati dalla parte opposta della via, visto che l'ingresso è stato un teletrasporto magico non abbiamo in effetti un riferimento. Oltretutto gli altri si saranno spostati, non è detto che tornando indietro riusciremo a trovarli.. Braska sembra orientarsi bene, direi di seguire lei se siete d'accordo.

    Se non ci fossero stati dubbi avrebbero scelto di non dividersi.

    Braska si era avviata in avanti e poco dopo Merkur e gli altri poterono sentire un rumore di forti passi in arrivo. Merkur si sarebbe mosso di corsa e gli altri dietro a lui. All'arrivo vi erano 14 Fezuul ☆ lv. 18 che stavano per ingaggiare battaglia con Braska e gli Zombie, Merkur e gli altri avrebbero subito dato manforte.

    Fase Difensiva


    I 7 zombie furono sbriciolati dai fezul, ma ebbero l'utile funzione di assorbire gli attacchi dei primi quattro. Altri due si sarebbero mossi verso Braska che avrebbe opposto le sua armi mosse telecineticamente ai loro 4 attacchi. I restanti otto si sarebbero recati verso Merkur e gli altri, due sul Campione, due su Shatana, che avrebbe scelto l'approccio corpo a corpo per quella battaglia, vista anche la sorpresa dello scontro che non aveva concesso di posizionarsi con calma. Entrambi avrebbero dovuto vedersela con un doppio attacco, portato a due mani da un lato e con il manone dall'altro, da un mostro dopo l'altro. Shatana avrebbe sfruttato la sua elevata agilità per schivare entrambi gli attacchi, anticipando il movimento e muovendosi sotto il braccio grosso, di entrambi i Fezuul per ritrovarsi quindi entrambi alle spalle del duo. Merkur avrebbe usato scambio con uno dei due mostri poco prima di ricevere i due attacchi, facendoli attaccare tra di loro e trovandosi anche lui alle loro spalle. Avevano già affrontato quel tipo di mostro e il conoscerne i movimenti li rendeva più capaci di prendere le adeguate misure.

    Poco più indietro di loro, mentre Merkur e Shatana bloccavano i primi attacchi, gli alti mostri proseguivano verso il resto del party. Tre delle ombre di Baku e tre delle ombre di Sventura si fusero prendendo forma difensiva e solida per bloccare gli attacchi dei tre dei quattro Fezuul, mentre il quarto veniva contrastato dall'elevata tempra e dalla spada a due mani di Sciagura che si oppose ai due attacchi. Le ombre si sarebbero dissolte ma avrebbero assolto al loro scopo. Cheben avrebbe risanato eventuali danni e Wegur purificato effetti negativi. Nella manovra difensiva si erano disposti lasciando due coni in cui si raccoglievano la maggior parte dei nemici, una condizione ideale per l'attacco successivo.

    Disposizione e Attacchi

    Fase Offensiva


    Merkur avrebbe sincronizzato il suo attacco con quello di Braska, il campione avrebbe usato il Cinghiale di Nan, attacco si potente ma allo stesso tempo insignificante rispetto all'Urlo del terrore implacabile lanciato da Braska, che lanciato da un'entità della sua capacità fu devastante. Merkur si ripromise di impararla anche lui appena possibile. Dopo aver lanciato il cinghiale Merkur si sarebbe girato per vedere come se la cavavano gli altri.
    Un'altro urlo, dal cono più ristretto fu lanciato da Sciagura, che colpì molti nemici indebolendoli e danneggiandoli molto mentre ne affondava uno con la spada. Sventura avrebbe usato una parte dell'ombra per creare una lancia e infilzare uno dei Fezuul, Shatana avrebbe usato l'arma per provare a buttarne giù un paio, vista anche la riduzione della tempra dei bersagli. Wegur avrebbe scagliato il dardo magico generato da Decomposizione avendo in linea tre bersagli, Cheben e Baku avrebbero quindi attaccato con le loro armi a distanza i mori rimasti in piedi.

    Merkur avrebbe incitato tutti a finire eventuali superstiti.

    Finiamoli e sbrighiamoci, abbiamo fatto abbastanza rumore.

    Si sarebbero quindi prodigati per terminare eventuali superstiti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,921
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    Lo scontro si rivelò più facile rispetto a quelli affrontati con molta difficoltà nell'altra via, sintomo che la differenza che correva tra le due vie era decisamente alto. Non era solo i pochi livelli di differenza ed il fatto che fossero di rank F questi e quelli della via precedente di rank E, era proprio il tipo di mostro (già conosciuto), la mancanza di trappole (ma non era da escludere completamente), il tipo di ambiente, il rapporto di forze in campo e non ultimo che contro questi 14 Fezuul lv. 18 avevano messo in atto la strategia giusta. Difesa degli attacchi, con mosse evasive, contrattacco rapido e conclusione dello scontro avvenne il tutto in sei minuti scarsi. Considerando che quattro Fezuul ☆ erano stati sconfitti da Braska (quindi l'esperienza ed il drop sarebbe andato a lei), la schermata dell'Essenza dava il seguente risultato:

    Il party ha sconfitto 10 Fezuul ☆ lv. 18 ottenendo 10k xp a testa, 6 colpi critici totali sono stati inferti per un totale di 3k xp aggiuntivi a testa. Il totale di 13k xp a membro del party.

    Bottino
    x8 Ascia E+ | 4 incavi | 6 FOR | +8 DEX +4 TEM
    x2 Scudo medio E+ | 3 incavi | 6 TEM | +7 VIT +3 VOL +2 ESS
    x6 Guanti E+ | 3 incavi | 6 TEM | +6 VOL +3 AGI +2 DEX
    x4 Martello magico da guerra E | 3 incavi | 2 FOR 2 INT | +5 INT +5 FOR +5 VIT

    Direi che abbiamo fatto una bella battaglia ma il ricavo dei drop non è il massimo. Non lo è per niente. E prendendo così poca esperienza probabilmente avremo difficoltà a crescere. E' come se fossimo in mezzo a due possibilità, una facile da affrontare e l'altra quasi mortale. Che rabbia.

    Almeno qui siamo più sicuri nel combattere, no? Meglio salire piano e rimanere vivi...

    Conviene ritrovare gli altri e poi avanzare tutti insieme, così da non avere le difficoltà di prima. Forse il dividersi senza sapere prima come sarebbe stato affrontare quel tipo di forze in campo è stata una fregatura. Anzi, senza è sembrato.

    Non potevamo saperlo, abbiamo fatto un passo necessario per confrontarci con i problemi che prima o poi avremmo dovuto affrontare.

    Era il meglio che si poteva fare.

    I mostri uccisi da Braska avevano dato invece:

    x2 Bastone a due mani E | 6 incavi | 4 FOR | +8 TEM +4 VIT +4 AGI | utilizzato con una sola mano darà solo la metà dei bonus e degli incavi.
    x2 Bacchetta E+ | 3 incavi | 6 INT | +3 ESS +1 a tutte le statistiche
    x4 Guanti E | 3 incavi | 4 TEM | +4 VIT +4 ESS +2 AGI

    Quel drop era per terra da raccogliere, senza problemi. Il corridoio sarebbe stato per parecchio tempo abitato da mostri di tipo Fezuul ☆ ma alcuni di essi non avrebbero dato esperienza, segno che di fatto non erano più "abitati" dall'esistenza ma solo semplici fantocci al comando di qualcuno.

    puoi anche incontrare 20-30 Fezuul ☆ ma ricorda: solo la metà ti darà drop e xp.
    Pensavo di farti incontrare 1-2 mostri ☆☆☆, se ci stai...


    -
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,016

    Status
    Offline
    Il gruppo raccolse velocemente l'equipaggiamento droppato, nulla di particolarmente interessante ma che di sicuro sarebbe stato utile per le vendite se mai fossero usciti da Sornae. Il gruppo si prese un momento per discutere prima di ripartire per l'esplorazione del dungeon.

    Direi che abbiamo fatto una bella battaglia ma il ricavo dei drop non è il massimo. Non lo è per niente. E prendendo così poca esperienza probabilmente avremo difficoltà a crescere. E' come se fossimo in mezzo a due possibilità, una facile da affrontare e l'altra quasi mortale. Che rabbia.

    Almeno qui siamo più sicuri nel combattere, no? Meglio salire piano e rimanere vivi...

    Conviene ritrovare gli altri e poi avanzare tutti insieme, così da non avere le difficoltà di prima. Forse il dividersi senza sapere prima come sarebbe stato affrontare quel tipo di forze in campo è stata una fregatura. Anzi, senza è sembrato.

    Non potevamo saperlo, abbiamo fatto un passo necessario per confrontarci con i problemi che prima o poi avremmo dovuto affrontare.

    Era il meglio che si poteva fare.

    Si si sente la mancanza di Dig e le sue auree, come dei danni di Sosin e la velocità di Mermuyre sono due combattimenti di fila che non riusciamo ad iniziare noi il combattimento, sapevamo che era un sacrificio da fare temporaneamente per riuscire a potenziarci, anche se così...

    Disse pensando al magro bottino.

    .. ci vorranno 39 battaglie di questo genere per salire di livello. La cosa che mi preoccupa però è una: non abbiamo ricevuto gemme, se ci inizia a mancare la possibilità di mantenere le nostre scorte di essenza alte combattere contro mostri così deboli diventa più uno spreco di risorse che un guadagno. Correremmo il rischio di terminare le risorse prima di un fight importante. Cerchiamo di proseguire e di gestire i prossimi fight senza consumare essenza, sfruttiamo il nostro potenziale di attacco fisico e a distanza per l'avanzata e i prossimi combattimenti con mostri di basso livello. Soprattutto se troviamo mostri che attaccano in mischia. Pioggia di frecce e poi io, braska e sciagura finiamo gli eventuali superstiti. Credo che facendo così non dovremo avere problemi.

    Avrebbero continuato l'avanzata. Lungo il corridoio incontrarono diversi scontri. Tutti fezuul, cosa molto strana. Avanzavano a gruppi di 10, lo schema preparato sarebbe tornato molto utile. Con gli attacchi a distanza di Shatana, Sventura, Baku, Cheben e Wegur il numero dei nemici veniva ridotto almeno della metà, permettendo così all'attacco corpo a corpo degli altri di concludere lo scontro con la singola ondata. Tutto ripetuto per tre volte.

    Raccolto il magro bottino, rispetto ai precedenti raccolti, il gruppo si sarebbe trovato, durante la sua avanzata a trovarsi davanti ad un cambiamento del panorama. Il pavimento sembrava come fatto d'acqua ma era solo un'illusione ottica data dalla lavorazione della pietra che lo componeva.



    Abbassiamo la voce e facciamo piano, questa via ha già riservato parecchie sorprese, stiamo attenti e facciamo in modo di prepararci ad eventuali scontri.

    Avrebbero quindi iniziato a salire la scalinata fino a trovarsi in una stanza simile alla precedente ma che era occupata da una creatura che dava l'impressione di essere una tacca sopra le precedenti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,921
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Offline
    I fezuul incontrati lungo il corridoio rilasciarono ben poco drop, così come l'esperienza complessiva fu molto bassa, un fastidioso 6k xp a membro del party che non portò a nulla di interessante e sembrò rendere quasi tutti solo affaticati, non certo soddisfatti. Metà dei membri del party ignorarono i drop, erano tutti di rank E ed E+, senza particolari statistiche, migliorie o altro: tutto troppo poco interessante. L'umore e l'attenzione di tutti cambiò quando entrarono nella stanza a cui conduceva quel corridoio, una sala con colonne ed un pavimento stranamente fatto per somigliare ad uno specchio d'acqua. Non c'era niente di che lì ma appena salirono le scale tutto cambiò: un mostro era lì quasi ad attenderli, che li fissava. Erano entrati nella tana di un Havakal ☆☆☆, non era di rank E per poco ma già così avrebbe dato molto filo da torcere a tutti, nessuno escluso. Emanava una forte essenza, possedeva un bagliore violaceo intorno al corpo che lo rendevano ancora più imponente, data la stazza come quella di un tigre di montagna (tra le due e le tre volte una tigre normale).



    Questa pressione...non è un mostro come gli altri.

    No infatti è almeno un due stelle...e percepisco che è al massimo del rank F. Stiamo attenti Merkur, non sarà facile.

    Ebbero davvero molto poco tempo per dire o fare altro perché la carica del mostro era già stata "programmata" quando salirono dalle scale, per questo si sarebbero dovuti confrontare con quella e...con la velocità incredibile che avrebbe mostrato nel compiere successivi attacchi! Ognuno di loro sarebbe stato messo alla prova, quel Havakal ☆☆☆ avrebbe causato non solo danni ad area che avrebbero coperto tutta la stanza ad ognuno di essi ma anche un attacco diretto a singolo membro del party.

    Ci siamo: qui vedrai un mostro che ha moltissima TEM, tantissima VIT, meno AGI ma essendo moltiplicata per 2,5...non sarà inferiore a vari di voi! Sarà dura batterlo ma almeno vi darà l'opportunità di ottenere rank D.
    Come d'accordo non baserei troppo la battaglia sulle stats e su calcoli ma andrei di narrativa, gli attacchi che al momento compierà non saranno con skill ma tutti fisici diretti.
    Precisando anche che lo spazio è ridotto...scampare senza prendere danni è veramente dura.
    Direi di lanciare 1d20 per membro del party per il danno diretto che, causa la sua aura, NON E' PARABILE. Possiede una skill molto stronza che mira direttamente la statistica VIT. Vedilo come il boss di fine via che avete saltato cambiando in precedenza via.


    -
     
    Top
    .
54 replies since 21/2/2024, 19:21   457 views
  Share  
.