Nuova pelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,924
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Online
    I colpi del trio d'attacco andò a compiere quello che era necessario per schiantare il mostro due stelle, cercando di fare più danni possibile. Sembrò forse superflua la freccia di Hega ma fu proprio quella a concludere lo scontro dato che furono giusto quei danni sulla statistica Volontà, in cui il Velotigerdont ☆☆ era meno coriaceo rispetto alla Tempra, a causare la morte del mostro e far apparire la schermata del progresso dell'Essenza a tutto il party.

    Il party ha sconfitto Velotigerdont ☆☆ livello 13 ottenendo 8000xp dall'uccisione Grazie alle benedizioni della fazione Armacolle, il party ottiene il 20% bonus dell'esperienza totale e 10% possibilità aggiunte di bottino extra. Ogni membro del party ottiene 2400xp.
    Sieg Rubak Golforg raggiunge il livello 12 ed ottiene le seguenti statistiche: +2 FOR +2 TEM
    Hega raggiunge il raggiunge il livello 9 ed ottiene le seguenti statistiche: +2 INT +1 ESS +1 VIT +1 VOL
    Tomoe raggiunge il livello 6 ed ottiene 10 punti statistica da distribuire a piacimento!
    Tomoe raggiunge il livello 7 ed ottiene 10 punti statistica da distribuire a piacimento!


    Il Velotigerdont ☆☆ rilascerà il seguente bottino:
    Bacchetta F++ | 4 incavi | +3 INT | +2 AGI +1 TEM +1 VOL
    Morning star F++ | 3 incavi | +3 FOR | +2 AGI +1 TEM +1 VOL
    Martello F++ | 3 incavi | +2 FOR +1 AGI | +4 DEX +1 ESS
    Elmo alato F++ | 2 incavi | +3 TEM | +3 VOL +1 VIT
    Balestra F+ | 2 incavi | +2 FOR | +2 VIT +1 FOR
    Fionda F+ | 3 incavi | +1 FOR +1 DEX | +2 DEX +1 INT

    Ogni membro del party otterrà un bottino extra personale direttamente nel proprio inventario extra-dimensionale (se lo possiede) o verrà rilasciato un sacchetto bonus con inventario extra-dimensionale F da 1 slot che conterrà il bottino personale grazie al bonus della fazione Armacolle.

    Il seguente bottino extra personale è stato inviato al tuo inventario extra-dimensionale:

    Skill gem sconosciuta di tipo FOR | geoide | diametro 6 cm | verde chiaro con chiazze irregolari rosse

    I tre membri del party si girarono di scatto verso Tomoe, avevano appena scoperto che la ragazzina che si erano portati dietro era una campionessa di Kaerdaem e non un'aspirante qualsiasi alla vita da evventuriera dato che la possibilità di distribuire a piacimento le statistiche a bassi livelli era qualcosa a cui accedevano solo i campioni. Le reazioni furono tutte diverse, Sieg sembrò atterrito e difatti disse, mentre raccoglieva il Martello F++:

    « Adesso si spiega come hai ucciso quei due leaper prima e come hai combattuto così bene ora. Beh se non altro adesso mi sento più al sicuro a viaggiare con te, sei passata dalla ragazzina da guardare per non farla morire a...quella che guarda noi. E' una sensazione strana e d'impatto, ci dovrò bere sopra. Risolviamo la missione così ci penserò il meno possibile... »

    Dopo quelle parole si sarebbe avviato verso la missione da compiere senza pensarci, forse si sentiva raggirato anche se Tomoe non aveva fatto niente di particolare, pur celando quell'informazione importante. Diversa fu la reazione di Hega che saltellò come una bambina intorno a Tomoe e la guardava sorridente dopo aver raccolto la Bacchetta F++, la mezzelfa non nascose la sua felicità dato che aveva già detto che percepiva da Tomoe qualcosa e sapere che era una cosa così importante l'aveva resa una molla vivente. Forse era un'atteggiamento un po' superficiale e bambinesco reagire così a fianco di un mostro appena ucciso ma era pur vero che, oltre a ciò che aveva rivelato la schermata del progresso dell'essenza, aveva anche ottenuto un livello.

    « Ecco perché sentivo in te qualcosa di speciale! Sei una campionessa di Kaerdaem! Yuppie! Era del tempo che non ne incontravo uno così giovane! »

    La reazione più decisa arrivò da Margarita che sembrò mettere un bersaglio sulla testa di Tomoe per...

    « Era già deciso da prima, adesso lo è ancora di più. »

    ...tirare fuori una targhetta metallica, era un'attivazione diretta che veniva data a qualcuno per farlo entrare nella fazione in modo più diretto rispetto al solito presentarsi alla fazione e fare tutta la trafila con la reception. Margarita era decisa e non si sarebbe mossa facilmente da quella situazione, Sieg poteva anche andare a compiere la missione da solo per quanto le riguardava, lei si era trovata dinnanzi ad una giovane campionessa di Kaerdaem e non se la sarebbe fatta sfuggire. Hega comprese subito la situazione e tornò seria, affrettandosi dietro Sieg. La leader del party andò avanti e spiegò cosa stesse consegnando a Tomoe.

    « Questo oggetto ti permetterà di entrare nella fazione Armacolle subito, come hai visto nella nostra breve caccia i vantaggi che diamo nel crescere di livello nei nostri territori è molto buono, non troverai niente del genere in altre fazioni, hanno lavorato molto raggiungere questo tipo di bonus. Stare con noi è qualcosa che ti farà comodo. Forse sarai solo di passaggio, anzi spesso è così per i campioni di Kaerdaem, ma te lo chiedo con decisa volontà: entra nella nostra fazione ed aiutaci a conquistare i dungeon che troveremo. Ti converrà molto e potrai crescere molto velocemente. Ottenere tanto potere. Abbiamo la possibilità di trovarne non uno ma almeno tre in questo periodo, con il tuo aiuto sono sicura che sarà una cosa più celere da compiere. »

    Margarita era molto decisa, sapeva di aver proposto qualcosa che poteva far gola a Tomoe tanto che rivelò anche una parte secondaria della missione che stavano svolgendo: no, no era una semplice raccolta di materiali ed esplorazione per vedere dove arrivavano i territori di un'altra fazione, c'era di mezzo un dungeon!

    « Inoltre sono disposta a darti subito anche la mia ricompensa bonus appena ottenuta, un'equipaggiamento di rank E. »

    Margarita non aveva raccolto nulla, come se volesse mostrare la ferma intenzione di lasciare tutto a Tomoe in caso entrasse nella fazione.

    Questo post lo punterei tutto su metterti a posto l'equipaggiamento, scegliere cosa fare o meno con la fazione Armacolle (che è vero, il loro bonus è davvero OP) e dato che ho spoilerato cosa state facendo (finalmente) puoi decidere anche se arrivare o meno dove poi troverete Sieg ed Hega, loro saranno già arrivati lì. La zona sarà un mini promontorio, è come se tu dovessi risalire una piccola zona collinare che finisce di netto, sovrasta la boscosa zona sotto di voi. Ma andiamo con calma, qualsiasi indizio che ti serva per fare un post lungo (in caso non ti consiglio di fare tutto insieme) chiedi su Telegram!


    Tomoe | lv. 7 | 3580xp/4000xp

    Sieg Rubak Golforg | Umano ☆ | lv. 12 | avventuriero
    Margarita Bagallar | Mezzosangue ☆☆ | lv. 13 | avventuriera, fazione Armacolle
    Hega Milfergandis | Mezzelfa ☆☆ | lv. 9 | avventuriera
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Eroi
    Posts
    122

    Status
    Offline
    null
    Statistiche

    Livello:5
    Punti Esperienza:1180/2000
    Vita:20/20
    Essenza:13/13
    Vita:15 [+5]
    Essenza:10 [+3]
    Forza:17
    Tempra:12 [+8]
    Destrezza:15
    Agilità:18 [+1]
    Intelligenza:12
    Volontà:12 [+6]


    X
    Il bestione finalmente va a terra, gli attacchi subiti in contemporanea dai tre membri del party sembrano essere sufficienti a dargli un colpo di grazie permettendo loro di vincere con relativa semplicità, alla fine nonostante la forza del mostro e l'effettiva complessità dello scontro sono riusciti a terminarlo senza casualità dalla loro parte, seppur con alcune ferite ancora riportate sul corpo degli altri membri del gruppo, Tomoe fortunatamente illesa dall'intera vicenda

    « Non è stato poi così complicato... »

    Si aspettava certamente di peggio dal quello scontro ma è stata alla fine per lei una buona scelta iniziare quello scontro, sufficiente a farla saltare di un paio di livelli tutti in una volta, donandole in totale 20 punti statistica da distribuire che non perde tempo ad assegnare secondo ciò che ora ritiene maggiormente utile

    Tempra +4 -> 12
    Volontà +4 -> 12
    Forza +5 -> 17
    Destrezza +4 -> 15
    Agilità +3 -> 18

    Un avanzamento che finisce inevitabilmente per rilevare la propria identità, o almeno parte della stessa, al resto dei membri del party, non che ciò realmente vada a cozzare con quanto ha detto fino ad ora, il suo stato di campionessa semplicemente qualcosa di omesso agli altri, non troppo interessata alla reazione di Sieg che dovrà semplicemente accettare la sua effettiva natura ed essere contento di non doverci stare dietro più del necessario.

    Quantomeno Hega sembra essere giusto contenta di averci visto giusto per quel che riguarda la corvina

    « Devo dire che non mi aspettavo di fare così bene per la prima volta »

    Per quanto abbia già ucciso diversa gente è tutta un'altra storia dover avere a che fare con quelle bestie, soprattutto con una di quelle dimensioni. In ogni caso la più interessata a quella informazione sembra essere proprio Margarita che ancora una volta insiste nel volerla far entrare nella fazione in cui appartiene ed effettivamente i bonus che ha potuto notare non sono da poco.

    Ciò porta la giovane semplicemente a sospirare ed a prendere la targhetta metallica che le viene offerta, alla fine non ha molti altri piani e poter magari salire rapidamente nei ranghi di quella fazione è più conveniente che andare a vagare senza una reale meta, alla fine è sempre stata una tipa più territoriale che vagabonda a causa della natura da yakuza che l'ha portata a legarsi abbastanza ad un territorio che inizia a considerare proprio.

    « Chiaramente conviene non poco anche a voi considerando quanto stai cercando di convincermi »

    Oltre ai bonus anche gli equipaggiamenti rimanenti ed uno di rank E appositamente assegnato a Margarita stessa, sembra che la figura di un campione per una fazione sia quasi fondamentale da ottenere se la donna prova ad usare tutte quelle tattiche per provare a convincerla

    « Affare fatto, però dovrai anche spiegarmi a che serve questa »

    Una richiesta aggiuntiva che va a fare tirando fuori dal proprio inventario extra-dimensionale quella skill gem sconosciuta di tipo forza, una pietra che può solo immaginare le conceda chissà che nuove abilità ma di cui non ha alcuna familiarità arrivando da un pianeta del tutto diverso da quello, una spiegazione che attende dalla rossa mentre si prodiga a sistemare il resto dell'equipaggiamento droppato all'interno del proprio inventario, unicamente sostituendo l'elmo precedentemente ottenuti con quello nuovi essendo leggermente migliore.

    Presa comunque quella decisione sarebbe poi partita per seguire Sieg ed Hega avviatisi prima di loro, in particolare intenzionata a raggiungere la bionda visto che la stessa ha qualcosa che le interessa particolarmente per il futuro

    « Quella freccia di fuoco che hai lanciato prima è qualcosa che saresti in grado di insegnare? »

    La balestra certamente è utile ma avere a disposizione un attacco del genere nel proprio arsenale è tutta un'altra storia, ovviamente non ha fretta che le venga insegnata sul momento ma sicuramente nel futuro più prossimo non le dispiacerebbe poterla acquisire o ottenere capacità simili se possibile, per ora possono concentrarsi a raggiungere il sito della loro missione effettiva e sperare di avere fortuna





    Abilità
    - Inventario Extra-Dimensionale [F]
    -- 8 slot / 20 pz x slot / 10 kg x slot
    - Analisi (Livello) [F]




    Inventario
    - Bracciale Inventario [F+][+3 Ess]
    -- 6 slot / 5 pz x slot / 5 kg x slot

    - Pugnale [F][+1 For / +1 Agi][][]
    - Balestra [F+][+1 For / +2 Dex][][]
    - Stivali [F][+1 Tem / +1 Vit][][]
    - Guanti [F][+1 Tem / +1 Agi][][]
    - Elmo alato [F+][+3 Tem / +3 Vol / +1 Vit][][]

    - 72 Fluorini Arancio
    - 7 Fluorini Gialli

    - Balestra [F+][+2 Vit / +1 For][][]
    - Morning star [F++][+3 For / +2 Agi/ +1 Tem / +1 Vol][][][]
    - Fionda [F+][+1 For / +1 Dex | +2 Dex /+1 Int][][][]
    - Elmo alato [F+][+2 Tem / +2 Vol][][]

    - Skill gem sconosciuta di tipo FOR | geoide | diametro 6 cm | verde chiaro con chiazze irregolari rosse
    - 2 Carcasse Leaper


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,924
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Online
    La scelta di Tomoe fu quella di far parte della fazione, una scelta dettata a qualcosa che era stata in passato in un'altra vita ma anche alle istintive percezioni di stare dalla parte di una fazione che aveva le potenzialità per renderla più forte. Era un win win per lei, non c'era modo migliore per definirlo.

    « Affare fatto, però dovrai anche spiegarmi a che serve questa »

    A quel punto Margarita diede subito il proprio item di rank E come promesso, cosa che permise a Tomoe di osservarne le caratteristiche nella schermat del progresso dell'Essenza. Le differenze con un qualsiasi oggetto in suo possesso erano notevoli!

    Stivali E | 2 incavi | +4 TEM +2 VOL | +2 VIT +2 FOR +2 DEX +1 ESS | Extra Lightning E (skill passiva | aggiunge 5 danni da fulmine alle skills di tipo fulmine)

    Le parole di Tomoe vennero corrisposte di risposta da una Margarita davvero soddisfatta, lasciò intravedere il suo animo leale e servizievole per la fazione spiegando ciò che vedeva lei in essa. Prima però fece cenno con la testa che no, non sapeva nemmeno lei.

    « La skill gem che hai è da identificare, non possiedo quella capacità, potresti impararlo nel tempo. Se ci fosse stato Auron con noi sarebbe stato tutto più semplice, lui era bravo su queste cose. Quando saremo in fazione, la faremo indentificare. »

    Poi presero a camminare per raggiungere gli altri (dopo aver raccolto quello che era rimasto in terra) e lì Margarita avrebbe spiegato come stavano le cose a Lushar, cosa muoveva il suo animo a cercare rinforzi per la fazione.

    « Vedi Tomoe adesso che siamo compagne di fazione posso spiegarti i motivi per cui ho voluto che entrassi fin da subito nella nostra fazione, con qualsiasi mezzo. Sì è vero, sono una reclutatrice ed è certo che avendo una campionessa dalla nostra aggiungeremo un peso maggiore al valore della fazione ma non solo per quello che sei: ogni possibile risorsa aggiuntiva che leviamo a Margast è un bilanciamento delle forze in campo. Noi siamo diversi da Margast, che è una fazione abituata a combattere e proteggere il proprio territorio anche in modo aggressivo, se non fosse che abbiamo obiettivi complementari pensi che vivremmo in armonia a Lushar? Credimi quando dico che sono un pericolo ben maggiore di fazioni esterne. Non ti nascondo che i capi fazione hanno varie volte pensato che potrebbero diventare aggressivi anche con noi e mettere in pericolo la città pur di arrivare primi ai dungeon se ne scoprissero l'esistenza e l'ubicazione, cosa che ancora non sappiamo nemmeno noi ma abbiamo il vantaggio di sapere che ci sono. Da quando si è scoperto che dovevano essercene alcuni nei dintorni...abbiamo iniziato a cercarli. Non siamo convinti che anche loro sappiano qualcosa ma per non rischiare stiamo investendo risorse nella ricerca perché, siamo sicuri che nel momento che sapranno, si muoveranno in modo massiccio. Quel giorno sarà un problema perché questo significherebbe molte risorse per loro e, laddove ci sono risorse, ci sono possibilità di sopraffarre chiunque gli capiti a tiro. Il fatto che noi ci occupiamo principalmente di trasportare merci e persone ci dà un vantaggio notevole su di loro: conosciamo meglio le strade ed il territorio, abbiamo fatto frequentemente missioni di perlustrazione come quella che stiamo facendo adesso mascherando la cosa, accettando missioni qua e là senza dare nell'occhio. Negli ultimi periodi siamo già andati in lungo e largo intorno Lushar ma...abbiamo fatto buchi nell'acqua. »

    Mentre parlava e camminava, pur non vedendo che essa comparisse, Margarita immaginava che Tomoe avesse davanti la schermata della fazione e così fece una pausa di qualche secondo così da consentire alla giovane campionessa di Kaerdaem di interagire e leggere. Cosa c'era scritto su di essa? La prima cosa che si poteva osservare era la differenza nel colore: presentava quelli della fazione e non quelli classici della schermata dell'Essenza.

    Benvenuta nella fazione Armacolle, Tomoe.
    Sei stata scelta come membro della fazione per le tue doti...
    ... ... ...

    E via discorrendo, c'erano righe e righe di belle parole e tanti altri bei termini, che portavano in spicco il compito della fazione nel compiere missioni per Lushar principalmente sul piano commerciale, trasporto merci e persone. Non vi era menzione ai dungeons, segno che era sia una cosa recente, sia che volevano mantenere un basso profilo sulla questione.
    Margarita riprese a parlare probabilmente vedendo l'attenzione di Tomoe sul mondo esterno, come quando si aveva la visuale libera, di fatto era così dato che sarebbe coinciso proprio con quel momento.

    « Se trovassimo prima noi i dungeon sarebbero della fazione Armacolle e questo renderebbe per loro impossibile accrescere in maniera sproporzionata la loro forza. Noi non useremmo mai le risorse del dungeon per conquistare le fazioni Margast o Nibbio Stellato. »

    Dopo quel dialogo le due arrivarono nei pressi di Sieg e Hega che erano già fermi sulla zona collinare ad amminare il panorama boschivo, una fittissima foresta densa di vegetazione a perdita d'occhio, luogo in cui Tomoe chiese ad Hega della sua freccia di fuoco F.

    « Quella freccia di fuoco che hai lanciato prima è qualcosa che saresti in grado di insegnare? »

    Hega la guardò e sorrise, la sua risposta non sarebbe stata che una comune risposta che si sarebbe sentita corrispondere da molti dato che le capacità in possesso di molti dipendevano molto spesso da tre cose: skill gems, entità ed equipaggiamento. Le skills personali erano poco o nulla sviluppate, soprattutto negli avventurieri di rank F com'erano loro.

    « Mi spiace Tomoe ma dipende tutto dalla skill gem che posseggo, non posso insegnartela! Ma se trovo qualcosa di simile, migliore o più congeniale per me posso anche dartela, perché no! »

    « Meno parole e più fatti, là dietro. Vedete qualcosa di strano nella foresta? »

    « A parte che è così fitta che sembra quasi finta? No, non mi sembra... »

    Ci fu una pausa, in cui Hega s'interruppe dal parlare, poi riprese con un tono decisamente più carico ed allarmato, non in senso negativo però perché aveva visto qualcosa!

    « Ehi aspetta, lo vedete anche voi quello? »

    La mezzelfa indicò un punto lontano nella foresta, all'estrema destra, certamente i suoi occhi più sviluppati dei presenti erano capaci di arrivare a notare dettagli che per molti erano facilmente indistinguibili. Certo, con una guida come lei che dava indicazioni e diceva dove guardare, le cose sarebbero state diverse. Con una guida come lei, anche marciare verso quello che indicava era una certezza! Non sapevano quali pericoli li attendevano nella fitta foresta ma dopo aver indicato a lungo un punto, disse:

    « Se avete visto ed avete capito, penso che non c'è molto da dire, in caso seguitemi! Vi ci porto! Andiamo, penso che sia proprio una struttura e non può esserci niente di costruito qui se non... »

    Si girò verso Margarita per farle finire la frase, cosa che sorridendo la leader del party fece istantaneamente.

    « Un dungeon! Bravissima Hega, ecco perché ti ho voluta nel party e voglio ancora farti entrare nella fazione! Anche Tomoe è entrata! »

    « Cosa? DAVVERO! ALLORA ENTRO ANCH'IO! »

    « Non ho modo di farlo adesso, avevo solo l'ultimo che ho dato a Tomoe. Ma ci conto eh! »

    « Sì sì sì! Io te e Tomoe, non ci ferma più nessuno! »

    La cosa invece fu indifferente a Sieg, anzi, sembrò quasi infastidito dato che disse con tono serio:

    « A me non incastri, non me ne frega proprio niente di chi c'è e chi non c'è. Sono in questo party per la mia ricompensa e perché era una missione facile. »

    Avrebbero dovuto marciare per circa quattro ore per arrivare dove Hega aveva visto qualcosa che era tutto fuorché naturale, qualcosa che per chi l'aveva visto tra Sieg, Margarita e Tomoe, rappresentava chiaramente un dungeon. Nel mentre però avrebbero dovuto sfidare nuovi pericoli forse, magari no, dovevano rimanere all'ertà.

    3d20 con scritto "mostri?" per possibilità mostri ☆, se 2 risultati su tre sono superiori a 15, allora ci sarà al prossimo post un tipo di mostro ma avrai iniziativa. Se 3 risultati su tre sono superiori a 15 allora avranno loro iniziativa. Se 1 risultato su 3 è sopra a15 allora nessun mostro prox turno.


    Tomoe | lv. 7 | 3580xp/4000xp

    Sieg Rubak Golforg | Umano ☆ | lv. 12 | avventuriero
    Margarita Bagallar | Mezzosangue ☆☆ | lv. 13 | avventuriera, fazione Armacolle
    Hega Milfergandis | Mezzelfa ☆☆ | lv. 9 | avventuriera
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Eroi
    Posts
    122

    Status
    Offline
    null
    Statistiche

    Livello:5
    Punti Esperienza:1180/2000
    Vita:21/21
    Essenza:14/14
    Vita:15 [+6]
    Essenza:10 [+4]
    Forza:17 [+2]
    Tempra:12 [+11]
    Destrezza:15 [+2]
    Agilità:18 [+1]
    Intelligenza:12
    Volontà:12 [+8]


    X
    L'equipaggiamento ottenuto certamente non è poi male, un bonus a skill con elettricità che non verrà utilizzato al momento fino a quando non imparerà una abilità che le permetta di sfruttare quell'elemento ma generalmente un aumento non indifferente di statistiche che la portano subito a cambiare gli stivali in favore di quelli migliori appena ottenuti, indubbiamente ciò la preparerebbe meglio ad un altro scontro del genere

    « Mmmh, va bene, allora sarà il caso di aspettare »

    Più che capire cosa facesse quell'oggetto nello specifico era interessata all'uso generale di quelle gemme non essendo qualcosa che è comune al suo mondo, fortunatamente la domanda successiva ad Hega le dona qualche informazione circostanziale per comprendere che tale oggetto, una volta identificato, le concederà una qualche abilità. Allo stesso tempo però le arriva la brutta notizia che quella freccia di fuoco non è qualcosa in grado di essere insegnato ma piuttosto derivato a sua volta da una gemma e per quanto non le dispiaccia la prospettiva di averla se all'elfa non servirà più è sempre stata convinta che dover dipendere da qualcosa di esterno non è necessariamente la cosa più sicura il più delle volte, evidentemente le skill personali non sono così comuni.

    Lei stessa effettivamente sta ancora nel mezzo di una analisi di due skill in conversione da quando ha preso il possesso di quel corpo

    « Non è necessario, pensavo fosse qualcosa che potevo imparare a fare di mio, poi se capita altro si vedrà »

    Finché stanno in gruppo insieme tanto meglio che lei la tenga avendo forse più necessità di combattere sulla distanza dato che chiaramente è quella un po' più delicata del gruppo e stare vicina a dei mostri la metterebbe non poco in pericolo.

    Per quel che può invece realmente riguardare la loro missione è qualcosa che si ripete dall'inizio dei tempi e niente di nuovo per la corvina, anche se le fazioni sembrano condividere lo stesso terreno sembra ci sia attrito in particolare con un'altra di queste

    « Sostanzialmente volete bloccare Margast prima che si possa espandere per mantenere un equilibrio di potere fra le fazioni »

    Niente di diverso da certi missioni che ha dovuto svolgere per la propria famiglia quando ancora era in Giappone, un modo semplice per evitare uno scontro diretto senza però scoprirsi troppo e lasciare famiglie rivali fare quello che vogliono.

    Sembra anche che tale ricerca vada per il meglio per loro visto che Hega non perde tempo ad individuare quello che potrebbe essere un dungeon sulla distanza, cosa che può venire effettivamente confermata solo una volta che si avvicineranno abbastanza, a prima occhiata un quattro ore dovrebbero bastare per percorrere tutto quel tragitto ma, ovviamente, non possono che aspettarsi l'apparizione di nuove creature sul tragitto... una marea pure si direbbe

    « Bleh, che schifo, quasi preferisco il mostro di prima... »

    Degli insetti sembrerebbe, niente di speciale visto il livello del gruppo ma il loro numero non è da poco, ben 49 ammucchiati tutti in una precisa area

    « Qui ci vorrebbe un lanciafiamme... »

    Ma salvo Hega non tiri fuori qualche altra abilità che possa coprire un'area così vasta dubita che la freccia di fuoco possa essere sufficiente, andando per ora semplicemente ad aprire il proprio Inventario per estrarre dallo stesso la Morning Star che ha raccolto in precedenza

    « Ad occhio sono una decina a testa »

    Dividendo semplicemente il compito con il resto del party prima di iniziare schiacciare e colpire quei mostri con l'arma scelta, non certamente la migliore di tutte per un ampio numero di nemici ma molto meglio che una balestra o il pugnale, quantomeno le permette un po' di raggio in più per eseguire movimenti ampi per cercare di colpire quanti più Maggots possibili




    Abilità
    - Inventario Extra-Dimensionale [F]
    -- 8 slot / 20 pz x slot / 10 kg x slot
    - Analisi (Livello) [F]




    Inventario
    - Bracciale Inventario [F+][+3 Ess]
    -- 6 slot / 5 pz x slot / 5 kg x slot

    - Pugnale [F][+1 For / +1 Agi][][]
    - Balestra [F+][+1 For / +2 Dex][][]
    - Stivali [E][+4 Tem / +2 Vol / +2 Vit / +2 For / +2 Dex / +1 Ess][Extra Lightning E / +5 danni skill fulmine][][]
    - Guanti [F][+1 Tem / +1 Agi][][]
    - Elmo alato [F+][+3 Tem / +3 Vol / +1 Vit][][]

    - 72 Fluorini Arancio
    - 7 Fluorini Gialli

    - Balestra [F+][+2 Vit / +1 For][][]
    - Morning star [F++][+3 For / +2 Agi/ +1 Tem / +1 Vol][][][]
    - Fionda [F+][+1 For / +1 Dex | +2 Dex /+1 Int][][][]
    - Elmo alato [F+][+2 Tem / +2 Vol][][]
    - Stivali [F][+1 Tem / +1 Vit][][]

    - Skill gem sconosciuta di tipo FOR | geoide | diametro 6 cm | verde chiaro con chiazze irregolari rosse
    - 2 Carcasse Leaper


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,924
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Online
    Il party, individuata una possibile struttura da Hega, si avviò verso quella che poteva essere la meta finale del loro viaggio e della loro vera missione rispetto a quella di copertura che non aveva niente a che fare con tutto quello. Dopo nemmeno un'ora di cammino, sulla loro strada si presentarono ben 49 Maggot ☆ livello 1 che sarebbero state ben difficili da aggirare. La leader del party non si scompose alla loro vista, anzi guardando Sieg disse in maniera schietta:

    « Che dici, scateneresti quello che hai assorbito? Sembra che sia il momento di scatenare un bel colpo ad area. »

    « Considerando che mi fanno schifo e che a breve avrei perso la possibilità di usarla, direi proprio che ci penso io. Non so quanti ne farò fuori ma lasciate fare a me, schianterò sicuro una dozzina di quei così schifosi! »

    Tomoe non poté capire esattamente di cosa stessero parlando ma avrebbe visto, molto presto, cos'avessero in mente quei due dato che ad un certo punto Sieg avrebbe rilasciato un'attaccoa raggio dopo aver schiantato il martello al suolo, da cui si dipanò una scarica elettrica a trecentosessanta gradi che trasformò in carapaci privi di vita quasi venti Maggot ☆!

    « L'avevo detto che ne facevo fuori un bel po'! Forza, ve ne restano meno di dieci a testa! »

    « Ah ah ah SEI STATO FENOMENALE SIEG! »

    Da lì a breve i colpi di Hega, Margarita e Tomoe avrebbero chiuso il cerchio ed una montagna di carapaci e la comparsa di una schermata del progresso dell'Essenza.

    Il party ha sconfitto 49 Maggot ☆ livello 1 ottenendo 490xp dalla loro uccisione. Il party ha finalizzato 13 colpi critici che aggiungono 70xp. Grazie alle benedizioni della fazione Armacolle, il party ottiene il 20% bonus dell'esperienza totale e 10% possibilità aggiunte di bottino extra. Ogni membro del party ottiene 170 xp.

    Bottino:
    28 fluorini Arancio
    7 cristalli d'essenza F
    Scudo F | 2 incavi | +1 TEM | +1 VOL
    Pugnale F | 2 incavi | +1 FOR | +1 DEX
    Vestito rinforzato F | 2 incavi | +1 TEM | +1 ESS

    « Non ci potevamo certo aspettare un granché di ricompensa... »

    A quel punto la leader del party si girò verso Tomoe e disse, candidamente e senza dare tempo a nessuno di replicare:

    « Dato che non indossi nulla come corazza o veste rinforzata perché non prendi te quel vestito rinforzato F? Non ti darà granché in aggiunta ma è sempre qualcosa da sommare alle statistiche. Varrà si e no un fluorino arancio. »

    Avrebbero viaggiato senza altre interruzioni fino alla zona indicata da Hega che, manco a dirlo, era così brava ad orientarsi in quella fitta vegetazione da sembrare a casa sua, forse era una di quelle conoscenze non riconosciute come skill ma che poteva valere come tale.
    Infine ecco che il gruppo arrivò dinnanzi a quello che sì, si rivelò essere l'ingresso di un dungeon!


    « WOAAAH! CHE VI DICEVO, E' UN DUNGEON! AH AH! E' UN DUNGEON! »

    La mezzelfa saltellava a destra e sinistra come una capretta impazzita, avevano conseguito un successo dopo tanti buchi nell'acqua e la loro squadra avrebbe ottenuto sicuramente una ricompensa dalla fazione quando sarebbero tornati in città dato che, a voler ben contare, tre dei quattro erano Armacolle (Hega non formalmente ma era già considerabile nella fazione)! Un'altra conoscenza che avrebbe fatto "comodo" al party sarebbe stata quella che Margarita sapeva dei campioni di Kaerdaem, sarebbe stata lei a guardare sicura che potesse fare qualcosa Tomoe e suggerirle:

    « Tomoe, tu sei una campionessa e da quello che so voi campioni avete accesso a capacità, fin dall'inizio, che noi possiamo acquisire solo nel tempo e non sempre, tra le altre cose. A volte. Di sicuro mai a rank F, le possibilità ci vengono rese disponibili a rank maggiori. Ho saputo tempo fa che se toccate la struttura di un dungeon siete in grado di comprenderne alcune caratteristiche. Forse non sarà molto sviluppata in te o forse non funzionerà ma...perché non fai una prova? »

    INFORMAZIONI - DUNGEON DOONSOO

    Per accedere al dungeon Doonsoo sarà necessario rispettare i seguenti requisiti:
    - avere un party di 2 o più membri;
    - avere il permesso della fazione che ha reclamato il dungeon (fazione -);
    - aver superato il livello 5, il dungeon non farà entrare nessuno al di sotto di questo livello;

    Doonsoo è un dungeon di rank [informazione sconosciuta] di [informazione sconosciuta] piani.
    Il resto delle informazioni sono impossibili da decifrare. [informazione sconosciuta] [informazione sconosciuta] [informazione sconosciuta] [informazione sconosciuta].

    Uno o più membri della fazione Armacolle hanno trovato il dungeon Doonsoo.
    Il dungeon è da questo momento sotto il controllo della fazione Armacolle.

    Le informazioni raccolte, seppur poche, sarebbero state condivise da Tomoe? In qualsiasi caso avrebbero dovuto ancora svolgere la missione di copertura, qualcosa di ordinario: raccogliere una trentina di erbe curative F di vario tipo, come avrebbe successivamente rivelato Margarita.

    « Possiamo tornare indietro, finire la pallosa missione delle trentadue erbe curative F e fare rapporto in fazione. A parte te Sieg, tu verrai pagato per aver reso questo servizio alla fazione. Spero che non andrai a riferei niente a nessuno. »

    « Per chi mi hai preso? E pensi che io sia così stupido da rinunciare all'esplorazione di un dungeon? Non farò parte della fazione ma è probabile che chieederò il permesso di accedervi, con o senza di voi. So che è una richiesta legittima, non c'è bisogno di commentare o dire altro. E' così e basta, io entrerò lì dentro! »

    Tutte formalità prima del ritorno nel luogo da cui erano partiti, forse sarebbero riusciti a farlo entro il calare della stella che illuminava Mondo, quell'astro senza nome che altrove alcuni chiamavano Nergi ma di cui Kaerdaem non si curava minimanente, come fosse scontato che quella luce giallo-arancio facesse capolino ogni giorno in cielo.

    Sei abbastanza libero di gestire sensazioni e conduzione della fine della missione, non c'è bisogno di raccogliere per davvero le erbe curative, considerala una cosa di background.


    Tomoe | lv. 7 | 3750xp/4000xp

    Sieg Rubak Golforg | Umano ☆ | lv. 12 | avventuriero
    Margarita Bagallar | Mezzosangue ☆☆ | lv. 13 | avventuriera, fazione Armacolle
    Hega Milfergandis | Mezzelfa ☆☆ | lv. 9 | avventuriera
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Eroi
    Posts
    122

    Status
    Offline
    null
    Statistiche

    Livello:7
    Punti Esperienza:3750/4000
    Vita:21/21
    Essenza:15/15
    Vita:15 [+6]
    Essenza:10 [+5]
    Forza:17 [+2]
    Tempra:12 [+12]
    Destrezza:15 [+2]
    Agilità:18 [+1]
    Intelligenza:12
    Volontà:12 [+8]


    X
    Sieg riesce ad eliminare un discreto numero di mostri da solo, evidentemente avere un attacco ad area a disposizione può certamente essere utile in situazioni del genere, lasciando ben meno Maggots per il resto del party da eliminare, cosa che va veramente comoda a Tomoe visto che certamente non è una gran fan di quelle creature

    « Almeno sono incredibilmente deboli, con numeri del genere potrebbero causare problemi »

    Praticamente cinquanta mostri tutti in una volta diventano difficili da gestire, certo la differenza di forza del party con quelle creature permette loro di liberarsene rapidamente senza problemi ma l'idea che esistano mostri che si raggruppano in quantità simili non la tranquillizza certamente, conosce bene la forza che può esserci dietro le masse

    « Se va bene a tutti, scudo e pugnale non fanno per me »

    Invece quel vestito rinforzato per quanto forse la parte più debole del proprio equipaggiamento quantomeno le darebbe occasione di completarlo del tutto e fornirle un piccolo boost ulteriore. Oltre a ciò si sarebbe presa anche un cristallo di essenza F e 4 Fluorini Arancio, prendendo un po' meno di questi per due semplici motivi, il primo l'aver scelto effettivamente il vestito per sè, il secondo perché ritiene sia anche giusto che a Sieg vada una buona fetta del ricavato avendo risparmiato loro parecchio lavoro schifoso con quell'attacco ad area.

    Eliminati quei mostri comunque non rimane che proseguire nel loro cammino fino a poter raggiungere quello che viene confermato essere un dungeon, una scoperta sicuramente ottima per tutti i presenti ma della quale la più entusiasta sembra essere proprio Hega

    « Basta che lo tocchi? »

    Mentre il resto del party, in particolare Margarita, sembra più interessata ad ottenere maggiori informazioni sul dungeon che hanno trovato chiedendo a Tomoe di provare a toccare la struttura così da avere, si spera, aiuti dalle schermate che le appaiono di fronte, una richiesta che la giovane campionessa non ha ragione di rifiutare

    « Vediamo... per entrare serve un gruppo di almeno due persone ed aver superato il livello 5. Serve inoltre il permesso della fazione che ha reclamato il dungeon »

    Tutte informazioni che non ha problemi a condividere, non ha ragione di tenerle segrete per sè visto che comunque l'unica parte importante è che è diventato effettivamente sotto il controllo della fazione Armacolle e che Sieg sarà comunque obbligato a trovarsi qualcuno con cui entrare in quel luogo visto che da solo non ci potrà andare, cosa che forse non avrebbe fatto in ogni caso visto quanto potrebbe essere pericoloso

    « Erbe curative? Direi che possiamo dividerci un po' finché non ci allontaniamo troppo... io vado con Hega, così mi fa vedere quali sono le erbe »

    E anche per sicurezza visto che comunque se si dividono un minimo, pur stando vicino, è bene che il livello di forza del party sia diviso più o meno equamente. La raccolta di quelle erbe comunque non dovrebbe prendere loro troppo tempo permettendo loro di tornare indietro e portare indietro le buone notizie alla fazione Armacolle, non solo che Margarita ha trovato effettivamente un dungeon ma che è riuscita a riportare dietro due nuovi membri, uno dei quali pure risulta essere una campionessa.... ed allo stesso tempo potrebbe dare l'opportunità a Tomoe di trovare qualche informazione utile, sia sulla gemma che ha ottenuto che su eventuali capacità che potrebbe apprendere in quel mondo, come anche il saper scuoiare e ricavare materiali da mostri senza doversi per forza portare dietro sempre le carcasse




    Abilità
    - Inventario Extra-Dimensionale [F]
    -- 8 slot / 20 pz x slot / 10 kg x slot
    - Analisi (Livello) [F]




    Inventario
    - Bracciale Inventario [F+][+3 Ess]
    -- 6 slot / 5 pz x slot / 5 kg x slot

    - Pugnale [F][+1 For / +1 Agi][][]
    - Balestra [F+][+1 For / +2 Dex][][]
    - Elmo alato [F+][+3 Tem / +3 Vol / +1 Vit][][]
    - Vestito rinforzato [F][+1 Tem / +1 Ess][][]
    - Stivali [E][+4 Tem / +2 Vol / +2 Vit / +2 For / +2 Dex / +1 Ess][Extra Lightning E / +5 danni skill fulmine][][]
    - Guanti [F][+1 Tem / +1 Agi][][]

    - 76 Fluorini Arancio
    - 7 Fluorini Gialli

    - Balestra [F+][+2 Vit / +1 For][][]
    - Morning star [F++][+3 For / +2 Agi/ +1 Tem / +1 Vol][][][]
    - Fionda [F+][+1 For / +1 Dex | +2 Dex /+1 Int][][][]
    - Elmo alato [F+][+2 Tem / +2 Vol][][]
    - Stivali [F][+1 Tem / +1 Vit][][]

    - Skill gem sconosciuta di tipo FOR | geoide | diametro 6 cm | verde chiaro con chiazze irregolari rosse
    - 1 Cristallo essenza
    - 2 Carcasse Leaper


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,924
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Online
    Con le informazioni in cui erano entrati in possesso e la volontà di concludere la missione di copertura, la richiesta di Tomoe di andare con Hega venne accompagnata con una pergamena che illustrava cosa doveva ricercare:

    « Ecco tieni Tomoe, queste sono le erbe F che dobbiamo cercare! Non sono per niente preziose, per farci qualche fluorino giallo bisogna portarne in gran quantità, la missione che dobbiamo compiere richiede una quantità esigua. »

    erbeF


    Poi indicando sulla pagina partendo da sinistra, nel momento che fosse già passata di mano dalla mezzelfa a Tomoe, Hega avrebbe aggiunto:

    « Myonme serve per curare le bruciature, Oierr cura i malanni stagionali e Mocosses allieva i dolori alle ossa. Ci sono anche proprietà secondarie che solo gli erboristi di rank elevato sono in grado di sfruttare, mescerando insieme con mortaio e pestello vari tipi di erbe ma non è il mio campo, ah ah ah! Preferisco raccogliere e portarli a chi di dovere, ho spesso fatto piccole missioni per la fazione del Nibbio Stellato... »

    Il tempo di ricercare le erbe curative, di radunarsi con gli altri e si sarebbero poi ritrovati a camminare verso Lushar con la conoscenza di un dungeon, qualcosa che avrebbe reso contenta la fazione e l'avrebbero avvantaggiata in quella lotta di bilanciamento delle forze in campo.

    Alcune ore dopo...
    Lushar, sede della fazione Armacolle

    Il party si era affrettato per lasciarsi alle spalle sia la foresta, sia la missione e sia qualsiasi possibilità che venissero dubbi sul perché avessero viaggiato lontano per compiere una missione di rank F. Nella strada di ritorno la via sarebbe stata ben più diretta, veloce e ben diversa, proprio per evitare di qualsiasi indizio a chiunque potesse aver avuto l'accortezza di dubitare che due non certo novizi come Sieg e Magarita si fossero imbarcati in una missione che a loro non avrebbe portato nessun giovamento economico. Raggiunta la fazione Armacolle però, tutto sarebbe stato formalizzato e subito ci sarebbe stata la consegna alla reception della missione che, essendo nel party di fazione, avrebbe dato a Tomoe una piccola ricompensa in esperienza e fluorini...gialli. Già, era stata propria una cattiva scommessa quella di partecipare ad una missione che spesso facevano i novizi sotto il livello cinque ma, per quello che avevano scoperto, era tutto grasso che colava! Da fuori com'era la fazione? Una massiccia struttura di più piani che possedeva anche incantamenti vari che la rendevano ancora più grande all'interno, un po' come tutti gli edifici delle fazioni, nulla di particolare. Gli Armacolle non è che fossero così sfarzosi od interessati da mostrare già dall'ingresso, come altre fazioni, la loro ricchezza: anzi, era più vero il contrario! L'interno rasentava la povertà, i mobili erano paragonabili a quelli in arte povera anche se a ben vedere possedevano dettagli interessanti. Insomma, se c'era qualcosa in cui non buttavano via soldi nella fazione erano i mobili! La reception era gestita da una signora sulla cinquantina, umana, dallo sguardo severo e molto seria il cui nome era semplice, dato che era una sillaba: Ta (pv). Consegnata la missione, ecco che la schermata del progresso dell'essenza apprve dinnanzi a Tomoe:

    Hai completato la missione Erbe F per Jongler!
    Grazie alle benedizioni della fazione Armacolle, il party ottiene il 20% bonus dell'esperienza totale e 10% possibilità aggiunte di bottino extra. Ogni membro del party ottiene 100 px.
    Vieni ricompensato con 7 fluorini gialli.

    Mentre Hega si registrava nella fazione come membro ufficiale e Sieg si avviava verso una locanda lì vicino, Margarita fece cenno a Tomoe di seguirla, avviandosi a salire delle scale che portavano al primo piano. Nel mentre si avviavano, le parole di Margarita furono poche e semplici, non c'era in effetti molto da dire, Tomoe conosceva la situazione.

    « Parleremo di quella cosa solo una volta arrivati da Resbdora. Lei è uno degli ufficiali della fazione, uno dei più vicini ai capifazione. Se hai domande da fare, non adesso, per favore. »

    Era chiaro che Margarita alludesse al fatto di aver trovato il dungeon, avrebbe potuto andare senza la campionessa di Kaerdaem ma era ovviamente un vanto far sapere anche quello, una politica ben facile da intuire: la leader del party amava far sentire la sua voce in fazione, era distante dai più forti e l'unico modo per progredire era compiere gesta degne di nota. In un solo giorno portava una campionessa di Kaerdaem acerba e l'ubicazione di un dungeon, cosa poteva esserci di meglio? E così, dopo aver concluso la scalinata che portava al primo piano, nel corridoio in cui le due si trovarono a percorrere per raggiungere la terza porta sulla destra. Prima di entrare, Margarita disse:

    « Rasbdora non è certo una persona amichevole con chi si presenta nel suo studio-camera, è una persona di poche parole e molto diretta. Ti sembrerà scortese ma è semplicemente molto riservata, in realtà ama e protegge ognuno di noi come fossimo suoi figli. Diciamo che non esterna molto bene...già. Ah, ultima cosa: parlo IO, lascia parlare solo ME. »

    La stanza in cui entrarono era organizzata come una specie di ufficio nella parte a ridosso della porta, con una scrivania che si stagliava proprio davanti alla porta, un camino alle spalle di essa ed una figura in piedi davanti al fuoco che si girò di quasi di scatto, con una grazia incredibile, senza aprire gli occhi. Resbdora, era direzionata verso le due donne e senza aprire gli occhi si percepiva già una tensione simile a quella che una preda avrebbe potuto percepire dinnanzi ad un predatore, era lì in attesa che Margarita parlasse perché non era donna da amare le comparsate nel suo studio-camera e sapeva bene che se Margarita si era presentata lì c'era un motivo valido. I posti da sedersi davanti alla scrivania erano due comode poltrone a due posti di un piacevole azzurro pastello, messe lievemente in obliquo rispetto al tavolo ma non troppo, il giusto per creare un ipotetico semicerchio se si fosse disegnata l'area frontale alla scrivania.



    « Ciao Rasbdora, siamo qui per parlarti di un successo degno di esserti riportato senz- »

    Quando Rasbdora aprì gli occhi sarebbe stato chiaro anche a Tomoe perché non le fosse "comodo" tenerli aperti, una forza invisibile simile alla telecinesi (ma non lo era) schiantò la porta che non era stata debitamente chiusa da Margarita e per un attimo Tomoe poté osservare l'ossoluto abisso che celavano quelle palpebre: gli occhi erano come due buchi neri, non presentavano colore, non avevano possibilità di trasmettere espressione perché in essi non vi era altro che oscurità eppure...il tono con cui parlò Rasbdora, caldo composto e calmo, era incredibilmente in opposto con ciò che trasmettava e con quello che le permettevano di fare gli occhi, o meglio, i non occhi. Probabilmente era in una giornata in cui si era svegliata estremamente bene perché era difficile trovarla così accogliente con chi si infilava nella sua stanza, diversamente da quello preannunciato da Margarita. Avesse Tomoe usato l'analisi: livello F, si sarebbe accorta che Rasbdora era un livello 42 che significava rank E.

    « Ciao Margarita e ciao...? Chi sei? Non sembri certo una comune novizia, Margarita non avrebbe portato da me qualcuno che non sia interessante. Sa che odio le perdite di tempo. »

    « Lo so Rasbdora, lei è Tomoe, una nuova scoperta che ho avuto la fortuna di incontrare in taverna. In breve è una campionessa di Kaerdaem. Ma non sono qui p- »

    Nuovamente Rasbdora aprì gli occhi per un'istante, questa volta per tappare la bocca di Margarita che sarebbe stata impossibilitata a parlare da un bavaglio che era comparso dal nulla, era chiaro che la donna dalla pelle viola faceva le domande e ci vedeva lungo.

    « Ho chiesto alla giovane campionessa come si chiama, sono sicura che ha le capacità di esprimersi. Ricominciamo. Come ti chiami? Cosa siete venuti a dirmi di così importante? Pochi entrano qui dentro senza prima annunciarsi alla reception da Ta. Mi ispiri, non so perché ma sento che posso capirti bene. »

    Essendo in giornata positiva, estremamente positiva, Rasbdora non avrebbe mostrato il suo lato più tagliente e diretto, una cosa positiva. C'era anche da dire che il fatto di avere dinnanzi a sé una giovane campionessa di Kaerdaem sembrava averla attirata non poco. Rilasciò il bavaglio da Margarita (che nel frattempo se lo stava già togliendo) e si concentrò con la figura tutta su Tomoe.

    Una PNG complicata ma molto figa. Parla, fai domande, esponiti più che puoi.


    Tomoe | lv. 7 | 3850xp/4000xp

    Sieg Rubak Golforg | Umano ☆ | lv. 12 | avventuriero
    Margarita Bagallar | Mezzosangue ☆☆ | lv. 13 | avventuriera, fazione Armacolle
    Hega Milfergandis | Mezzelfa ☆☆ | lv. 9 | avventuriera


    Edited by Mule - 23/4/2024, 18:39
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Eroi
    Posts
    122

    Status
    Offline
    null
    Statistiche

    Livello:7
    Punti Esperienza:3850/4000
    Vita:21/21
    Essenza:15/15
    Vita:15 [+6]
    Essenza:10 [+5]
    Forza:17 [+2]
    Tempra:12 [+12]
    Destrezza:15 [+2]
    Agilità:18 [+1]
    Intelligenza:12
    Volontà:12 [+8]


    X
    Non saranno preziose forse ma sapere che esistono comunque delle erbe in grado di fruttare eventualmente qualche fluorino giallo o comunque che possano essere utilizzate in diversi modi per riprendersi da certo malanni, seppure a livello superficiale senza conoscenze più approfondite quella che le sembra più utile è la Myonme visto che può essere utilizzata su bruciature

    « È sempre bene avere questo tipo di informazioni in ogni caso »

    Che finisca o meno per apprendere come usarle in maniera più esperta, anche solo poterle riconoscere da erbacce o piante velenose è un passo avanti.

    ----------------------------------

    Tornata indietro alla fazione Armacolle per incassare la ricompensa della missione fittizia comunque impara che non è stato necessariamente tempo buttato visto che ottiene comunque 7 fluorini gialli, forse una sciocchezza ma meglio di niente, e 100 punti esperienza.

    Incassata la ricompensa e lasciata Hega a procedere con la registrazione nella fazione lei e Margarita possono approfittarne per andare a fare rapporto sulle informazioni più importanti, direttamente ad uno degli ufficiali della fazione

    « Va bene, va bene, bocca cucita »

    E Margarita vuole che se ne stia in silenzio, probabilmente la vuole portare con sé solo per mostrare che ha fatto entrare una campionessa nell'Armacolle. Come promesso dunque non avrebbe fiatato, semplicemente osservando i propri dintorni per capire la struttura ed ambientarsi un minimo per evitare in caso di perdersi qualora venga lasciata improvvisamente sola.

    Rimane in silenzio anche appena arrivate all'ufficio della donna con cui Margarita è intenzionata a parlare, esaminando l'ufficiale sia con la skill di Analisi che possiede ma anche attentamente valutandone l'aspetto, carattere ed in generale qualunque altro indizio possa avere da come è tenuta quella stanza.

    Ben presto in ogni caso il piano di Margarita di parlare senza farla intervenire va all'aria visto che viene zittita ed imbavagliata da Rasbdora che pare più interessata a sentire parlare la stessa Tomoe che, a quel punto, non ha alcun problema ad ignorare quello che le è stato detto dalla rossa pochi attimi prima

    « Come ha già detto Margarita mi chiamo Tomoe. Immagino che oltre a far sapere del mio ingresso nella fazione volesse far sapere del dungeon che abbiamo trovato. Pone delle limitazioni sull'entrata per gruppi inferiori a due e con un livello che non ha superato il cinque »

    Alla fine sono quelle le informazioni importanti che hanno da divulgare e non ha alcuna ragione di girarci troppo attorno, avrebbe solo che fatto perdere tempo ad entrambe e la corvina preferisce essere concisa ed arrivare al punto

    « Per quel che mi riguarda sono interessata a molte cose, la struttura della fazione, regole o particolare procedure da seguire, particolari figure di spicco...o cosa ci si può aspettare ad entrare in un dungeon come quello che abbiamo trovato »

    Le informazioni certamente che la premono maggiormente sono quelle alla fine ma

    « Domande alle quali Margarita potrà sicuramente rispondere più tardi senza rubare troppo del tuo tempo »

    Comprende comunque la posizione dell'altra visto che nella vita passata occupava una posizione abbastanza alta nella Yakuza e perdite di tempo su qualcosa che probabilmente può essere spiegato anche da una qualsiasi altra persona non sono necessariamente il massimo




    Abilità
    - Inventario Extra-Dimensionale [F]
    -- 8 slot / 20 pz x slot / 10 kg x slot
    - Analisi (Livello) [F]




    Inventario
    - Bracciale Inventario [F+][+3 Ess]
    -- 6 slot / 5 pz x slot / 5 kg x slot

    - Pugnale [F][+1 For / +1 Agi][][]
    - Balestra [F+][+1 For / +2 Dex][][]
    - Elmo alato [F+][+3 Tem / +3 Vol / +1 Vit][][]
    - Vestito rinforzato [F][+1 Tem / +1 Ess][][]
    - Stivali [E][+4 Tem / +2 Vol / +2 Vit / +2 For / +2 Dex / +1 Ess][Extra Lightning E / +5 danni skill fulmine][][]
    - Guanti [F][+1 Tem / +1 Agi][][]

    - 76 Fluorini Arancio
    - 14 Fluorini Gialli

    - Balestra [F+][+2 Vit / +1 For][][]
    - Morning star [F++][+3 For / +2 Agi/ +1 Tem / +1 Vol][][][]
    - Fionda [F+][+1 For / +1 Dex | +2 Dex /+1 Int][][][]
    - Elmo alato [F+][+2 Tem / +2 Vol][][]
    - Stivali [F][+1 Tem / +1 Vit][][]

    - Skill gem sconosciuta di tipo FOR | geoide | diametro 6 cm | verde chiaro con chiazze irregolari rosse
    - 1 Cristallo essenza
    - 2 Carcasse Leaper


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,924
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Online
    Tomoe fu molto diretta nel rispondere e nel richiedere in breve quelle che potevano essere informazioni in un primo mento rivolte a Rasbdora, deviate successivamente su Margarita, mostrando così che aveva già afferrato il modus operandi di colei che faceva da figura cardine tra i membri ed i capi fazione. Di fatto Rasbdora era uno dei pochi ufficiali, forse anche quello più influente, motivo per il quale Margarita aveva scelto di rivolgersi a lei sapendone l'influenza che si portava sulla testa quella donna dalla pelle viola. La risposta di Rasbdora fu netta, mostrando che in effetti aveva gradito il dialogo con Tomoe e per questo non aveva più interesse a tenerli lì fermi.

    « Dungeon trovato da voi, avete diretto ad essere i primi ad affrontarlo. Margarita, istruisci su tutto Tomoe e vedete di non perdere tempo, ANDATE SUBITO a riposare e poi preparatevi al viaggio verso il dungeon. »

    Margarita era tornata nelle condizioni di rispondere e non disse molte parole, mentre si alzava velocemente dal divano:

    « Sì, saremo sicuramente in prima linea, ci penso io a dare informazioni a Tomoe. Allora, ciao. »

    « Ciao. »

    Il cenno fatto successivamente con la mano mancina da Rasbdora, dopo il saluto, era rivolto più a Tomoe che a Margarita e questo la leader del party l'avrebbe percepito come una chiara sensazione di essere stata appena scavalcata dalla campionessa...ma cosa poteva farci? Non aveva nulla da dire a Tomoe, la situazione era stata creata e gestita da Rasbdora.
    Mentre avrebbero sceso le scale, Margarita avrebbe rispsoto ai quesiti posti a Rasbdora prima di girare la possibilità di risposta (appoggiata da Rasbdora) a Margarita.

    « Mentra camminiamo e torniamo alla reception, così ci organizziamo con Hega, ti parlo in breve della fazione Armacolle ma se dovessero servire altre nozioni, te le fornirò senza problema. La fazione Armacolle al momento ha cinque capifazione, questo perché la fazione, oltre ad occuparsi di lunghe tratte e commerci in ogni parte del continente, ha recentemente assorbito un'altra fazione dell'ovest che si chiamava Lepidotteri Argentei. Non pensare ad un'assorbimento in classico stile fazioni che si scontrano, assolutamente no! E' stato un'accordo di commercio e prospettiva. C'è poi la motivazione aggiuntiva della comparsa di alcuni Armacolle da una realtà alternativa, sì è quindi aggiunto un quinto capofazione che è poi il referente di questi Armacolle da realtà alternativa. Per le figure di spicco, oltre ai capifazione, ci sono sicuramente gli ufficiali come Rasbdora e poi i veterani della fazione come me. Per procedure e regole in realtà non siamo così ferrei, siamo una fazione di trasporto merci e persone, ci stiamo espandendo verso altri ambiti come il...quello detto a Rasbdora. Mi raccomando, finché non arriviamo lì non parliamo di quel che abbiamo visto con nessuno, nemmeno tra di noi, in pubblico. »

    A quel punto erano arrivate al piano terra e mentre si avviavano verso Hega, che aveva già finito e le stata aspettando seduta sulla destra della reception, Margarita comprese dall'indaffarata movimentazione di fogli e movimenti di Ta che Hega...aveva parlato.

    « Non hai tenuto la bocca chiusa, vero? »

    Fortunatamente non era così ed Hega scosse la testa, dicendo subito:

    « Ta me l'ha strappato dalla mente, mentre non c'era nessuno qui alla reception. Non ho detto niente! »

    « Per fortuna, ci sono cose che non vanno mai e dico MAI dette all'ingresso. Per sicurezza, soprattutto conoscenze così importanti. »

    « Già lo capisco ed infatti ho rispettato la cosa ma quella Ta...ha usato i suoi poteri telepatici e quando ha letto tutto mi ha che sapeva della missione sotto copertura. »

    « E' vero che Ta sapeva, lei è receptionist mica per caso. Non è un compito da sottovalutare il suo, anzi, è molto importante. Cosa dicevamo prima, scendendo? Ah sì: per quello che riguarda...quella cosa...non aspettarti tanto di così assurdo se i requisiti sono così bassi. Adesso sarebbe il caso di seguire il consiglio di Rasbdora e riposarci, magari voi due fate identificare quello che avete trovato e vendete quello che non vi serve, se avete bisogno di aiuto con la compravendita o per qualsiasi altra cosa, CHIEDETE! NON PERDETE TEMPO! Io vado a prendere Sieg e...cerco di capire se c'è un curatore da portarci dietro. Non si sa mai, dove andremo è un posto in cui ci sarà bisogno di un supporto curativo se non si vuole spendere tanto in pozioni o ripartire dall'inizio spesso. »

    Da lì a poco Margarita si sarebbe dileguata in cerca di Sieg, sapeva più o meno in quali taverne potesse essere andato ma non aveva certo la sicurezza di trovarlo al primo tentativo. Un dato aggiuntivo che aveva Tomoe per le mani era il sapere che Hega aveva qualcosa da identificare, cos'aveva trovato? Una skill gem o un oggetto?

    Compravendita per vendere ed indentificazione, dopo rispondi.


    Tomoe | lv. 7 | 3850xp/4000xp

    Sieg Rubak Golforg | Umano ☆ | lv. 12 | avventuriero
    Margarita Bagallar | Mezzosangue ☆☆ | lv. 13 | avventuriera, fazione Armacolle
    Hega Milfergandis | Mezzelfa ☆☆ | lv. 9 | avventuriera
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Eroi
    Posts
    122

    Status
    Offline
    null
    Statistiche

    Livello:7
    Punti Esperienza:3850/4000
    Vita:21/21
    Essenza:15/15
    Vita:15 [+6]
    Essenza:10 [+5]
    Forza:17 [+2]
    Tempra:12 [+12]
    Destrezza:15 [+2]
    Agilità:18 [+1]
    Intelligenza:12
    Volontà:12 [+8]


    X
    Non che ci sia molto altro da discutere con Rasbdora visto che, come immaginava, basta Margarita a toglierle certi dubbi una volta lasciata la stanza, dando loro comunque la libertà di affrontare il dungeon per primi visto e considerato che comunque sono stati loro a trovarlo

    « Arrivederci »

    E con il permesso di uscire dalla stanza può riportare la propria attenzione sulla figura di Margarita che inizia ad informarla sulla fazione

    « Niente di troppo complicato da ricordare »

    L'uniche informazioni di particolare spicco sono il numero di capifazione, gli ufficiali ed il fatto che un'altra opzione è stata inglobata espandendo i territori e controllo che potevano avere da soli.

    Sulle informazioni del dungeon invece ha ben altro da dire visto che la "facilità" dello stesso non la disturba dandole piuttosto un'altra occasione di adattarsi ad una novità di quel mondo, per quanto comunque debbano prepararsi a dovere

    « Si, penso che andrò a vendere quanto di superfluo e magari cercare qualcosa per sostituire il mio coltello »

    Per il resto andrà anche ad approfittarne per identificare la skill gem che ha ottenuto visto che, se ha capito bene, potrebbe darle qualche vantaggio non da poco in un eventuale scontro successivo nel dungeon.

    ----------------------------------

    Terminate le necessità piu base di compravendita e identificazione, andate alquanto bene avendo ora a disposizione un'arma con cui è abbastanza familiare appena più forte della precedente e con una skill alquanto utile per nemici multipli

    « Hai trovato tutto quello che ti serviva Hega? »

    Visto che comunque sono andate insieme è interessata a vedere anche come è messa la compagna di party e capire se da quella loro precedente missione ci ha guadagnato abbastanza dai drop per migliorare appena l'equipaggiamento

    « Per caso c'è qualcuno nella fazione che ha familiarità con lo scuoiare mostri? Sarei interessata ad imparare almeno le basi, ho anche due carcasse di Leaper per esercitarmi »

    Non sono esattamente i corpi da cui è più interessata ad estrarre materiali ma sicuramente una skill simile le avrebbe dato l'opportunità di prendere qualcosa di più da quel grosso mostro che hanno incontrato subito dopo




    Abilità
    - Inventario Extra-Dimensionale [F]
    -- 8 slot / 20 pz x slot / 10 kg x slot
    - Analisi (Livello) [F]




    Inventario
    - Bracciale Inventario [F+][+3 Ess]
    -- 6 slot / 5 pz x slot / 5 kg x slot

    - Gladio [F+][+2 For / +2 Ess / +1 Agi][][]
    - Balestra [F+][+1 For / +2 Dex][][]
    - Elmo alato [F+][+3 Tem / +3 Vol / +1 Vit][][]
    - Vestito rinforzato [F][+1 Tem / +1 Ess][][]
    - Stivali [E][+4 Tem / +2 Vol / +2 Vit / +2 For / +2 Dex / +1 Ess][Extra Lightning E / +5 danni skill fulmine][][]
    - Guanti [F][+1 Tem / +1 Agi][][]

    - 68 Fluorini Arancio
    - 10 Fluorini Gialli

    - Morning star [F++][+3 For / +2 Agi/ +1 Tem / +1 Vol][][][]

    - Skill gem [Spectral Throw F]
    Costo: 5 Essenza
    Danno: 75% FOR (andata), 40% FOR (ritorno)
    Crea una copia fantasma della tua arma primaria (solo arma da mischia) che viene lanciata fino a 7 metri di distanza, danneggiando sul percorso tutti quelli che incontra, per poi tornare indietro verso da cui è ripartita. Essendo una copia fantasma, una volta raggiunto il punto da cui è partita, si dissolverà nel nulla.


    - 1 Cristallo essenza
    - 2 Carcasse Leaper


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,924
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Online
    Dopo aver trovato agevolmente chi comprava a vendeva in fazione, con Hega che sembrava soddisfatta dei suoi scambi, Tomoe aveva necessità di apprendere una skill utile: skinner F.
    Venne indirizzata verso un vecchio membro della fazione di nome Timar, un simil umano in realtà sanguemisto, dai profondi occhi gialli e dallo sguardo simile a quello di una iena.


    Le prime parole di Timar non appena Tomoe si avvicinò fu molto diretta, tagliente come il set di coltelli di varia dimensione che aveva sul muro della propria stanza:

    « Non dirmelo ragazzina, non dirmelo. So già perché sei qui: mi mandano tutti quelli che vogliono imparare le basi dello scuoiamento, il trattamento delle pelli, in pratica apprendere skinner F. Io sono Timar, ti insegnerò qualcosa ma il resto dovrai cavartela da te. »

    C'era poco da definire con Timar, lui andava dritto al punto e non perdeva tempo anche perché così sarebbe tornato a farsi gli affari suoi!

    questo post è di consolidamento delle due skills, della nuova skinner F e dell'equip. Punterei su queste cose.


    Tomoe | lv. 7 | 3850xp/4000xp

    Sieg Rubak Golforg | Umano ☆ | lv. 12 | avventuriero
    Margarita Bagallar | Mezzosangue ☆☆ | lv. 13 | avventuriera, fazione Armacolle
    Hega Milfergandis | Mezzelfa ☆☆ | lv. 9 | avventuriera
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Eroi
    Posts
    122

    Status
    Offline
    null
    Statistiche

    Livello:7
    Punti Esperienza:3850/4000
    Vita:21/21
    Essenza:15/15
    Vita:15 [+6]
    Essenza:10 [+5]
    Forza:17 [+2]
    Tempra:12 [+12]
    Destrezza:15 [+2]
    Agilità:18 [+1]
    Intelligenza:12
    Volontà:12 [+8]


    X
    Con anche Hega abbastanza soddisfatta del proprio equipaggiamento non le rimane che passare ad altre faccende altrettanto importanti per la giovane e fortunatamente non ha grossi problemi nel venire a sapere di qualcuno all'interno della fazione in grado di insegnarle le basi per scuoiare mostri ed animali, qualcosa di fondamentale per poter quantomeno estrarre giusto i materiali necessari dai mostri senza dover portarsi dietro l'intera carcassa

    « Corretto, e le basi sono più che sufficienti, poi farò pratica da sola »

    Ancora meglio l'umano dal quale sembra dover imparare tali conoscenze non ha problemi ad andare subito al sodo settando subito le aspettative per la ragazzina senza illuderla di poterle insegnare chissà cosa. Considerando comunque che l'altro ha sostanzialmente accettato ad insegnarle il necessario non si fa problemi a tirare fuori le due carcasse di Leaper che si è portata dietro da quando le ha uccise così che possano essere usate per fare un po' di pratica

    « Immagino che la pratica sia meglio che limitarsi alla teoria »

    E così non sarà nemmeno necessario rischiare possa rovinare dei materiali nello scuoiarli visto che comunque sono di sua proprietà e, da quel che ha imparato da Sieg, non valgono nemmeno poi così tanto sul mercato rendendoli un ottima cavia su cui sperimentare.

    Quella per lei potrebbe essere effettivamente la prima skill che acquisisce da quando è arrivata, seppure sia consapevole di averne ancora due le stesse sono ancora in analisi forse per adattarsi al suo nuovo stato di campionessa e se riuscisse a sbloccare effettivamente anche queste prima di entrare all'interno del dungeon sicuramente lei e l'intero party sarebbero in una situazione molto migliore, per non parlare dell'equipaggiamento ormai completo che indossa e quel gladio che ha comprato al quale ha applicato la skill gem ricavata dal mostro non comune che hanno sconfitto, non il massimo forse per target singoli ma sicuramente perfetta per gruppi abbastanza compatti




    Abilità
    - Inventario Extra-Dimensionale [F]
    -- 8 slot / 20 pz x slot / 10 kg x slot
    - Analisi (Livello) [F]




    Inventario
    - Bracciale Inventario [F+][+3 Ess]
    -- 6 slot / 5 pz x slot / 5 kg x slot

    - Gladio [F+][+2 For / +2 Ess / +1 Agi][][]
    - Balestra [F+][+1 For / +2 Dex][][]
    - Elmo alato [F+][+3 Tem / +3 Vol / +1 Vit][][]
    - Vestito rinforzato [F][+1 Tem / +1 Ess][][]
    - Stivali [E][+4 Tem / +2 Vol / +2 Vit / +2 For / +2 Dex / +1 Ess][Extra Lightning E / +5 danni skill fulmine][][]
    - Guanti [F][+1 Tem / +1 Agi][][]

    - 68 Fluorini Arancio
    - 10 Fluorini Gialli

    - Morning star [F++][+3 For / +2 Agi/ +1 Tem / +1 Vol][][][]

    - Skill gem [Spectral Throw F]
    Costo: 5 Essenza
    Danno: 75% FOR (andata), 40% FOR (ritorno)
    Crea una copia fantasma della tua arma primaria (solo arma da mischia) che viene lanciata fino a 7 metri di distanza, danneggiando sul percorso tutti quelli che incontra, per poi tornare indietro verso da cui è ripartita. Essendo una copia fantasma, una volta raggiunto il punto da cui è partita, si dissolverà nel nulla.

    - 1 Cristallo essenza
    - 2 Carcasse Leaper


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,924
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Online
    Tomoe iniziò le basi per apprendere Skinner F e non sembrò nemmeno così difficile per lei comprendere l'uso di pelli dato che, come sarta, aveva trattato le pelli anche se già lavorate. In quel caso avrebbe dovuto tagliare i Leaper che si era portata dietro nell'inventario extra-dimensionale, riuscendo inizialmente a fare tagli grezzi ma via via, con l'aiuto di Timar arrivò ad un buon risultato, tante che l'esperto maestro disse:

    « Sì dai, non hai fatto un brutto lavoro. Ci stai prendendo la mano. Ricorda, non solo le stelle del mostro sono importanti, così come i llivello ed il rank, a volte è una questione di skill passive che possiede. Alcune infatti influenzano le proprietà magiche della pelle ma è ancora presto per te riconoscere una pelle con proprietà magiche rispetto ad una normale. Adesso che ti ho detto abbastanza, vai pure e non tornare finché non sei diventa abbastanza brava da arrivare a rank D! »

    Successivamente sarebbe stata libera di compiere altre prove sui leaper, acquistare altre pelli o tornare dagli altri ma una cosa non sarebbe sparita finché non l'avesse letta: la schermata del progresso dell'Essenza che definiva la skill Skinner F.

    Informazione - Skinner F
    La skill passiva skinner F permette di riconoscere la qualità di una pelle (fino a tre stelle e fino a rank E+), comprendere se è incantato (non si è in grado di saper quale proprietà magica né quante sono) e l'uso gmiliore per un tessuto.
    Tagliare, e scuoiare sono cose semplice adesso con Skinner F!

    L'aver sbloccato la skill Skinner F attivò una procedura di recupero di una schermata dell'Essenza che era stata forse messa da parte nel momento in cui Tomoe aveva preso il corpo della giovane sarta, di una razza che con quello che avrebbe letto avrebbe avuto senso.

    Sbloccando la skill Skinner F le seguenti skill, non ancora accettate, vengono automaticamente aggiunte:

    Tailoring F
    Capacità di destreggiarsi con ago, filo e diversi tipi di tessuto permettendo la creazione di oggetti con questi materiali base di riferimento. In tal modo è possibile dunque anche creare equipaggiamento indossabile o oggetti di rank F


    Threads F
    Grazie alla linea genetica del personaggio lo stesso ha ottenuto la capacità di creare dalla propria bocca una sostanza che potrebbe essere paragonata alla tela di un ragno o al prodotto dei bachi da seta ed i fili così prodotti possono essere sfruttati in vari modi a seconda della fantasia dell'utilizzatore. Vista la giovane età dell'utilizzatore la resistenza della tela prodotta risulta appena superiore a quella del nylon e la sua produzione è ridotta rispetto ad un adulto.

    Di colpo la campionessa si sarebbe trovata tre skills ed il fatto che erano tutte concatenabili l'avrebbe resa molto indipendente anche sotto il profilo professionale!

    questo post è di consolidamento delle due skills, della nuova skinner F e dell'equip. Punterei su queste cose.


    Tomoe ☆☆☆☆☆ | Aralia ☆☆ | lv. 7 | 3850xp/4000xp

    Sieg Rubak Golforg | Umano ☆ | lv. 12 | avventuriero
    Margarita Bagallar | Mezzosangue ☆☆ | lv. 13 | avventuriera, fazione Armacolle
    Hega Milfergandis | Mezzelfa ☆☆ | lv. 9 | avventuriera


    Edited by Mule - 3/5/2024, 17:42
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Eroi
    Posts
    122

    Status
    Offline
    null
    Statistiche

    Livello:7
    Punti Esperienza:3850/4000
    Vita:21/21
    Essenza:15/15
    Vita:15 [+6]
    Essenza:10 [+5]
    Forza:17 [+2]
    Tempra:12 [+12]
    Destrezza:15 [+2]
    Agilità:18 [+1]
    Intelligenza:12
    Volontà:12 [+8]


    X
    Potendo fare un po' di pratica con i mostri che si è portata dietro certamente sembra aiutare visto che, in nemmeno troppo tempo, inizia a prendere la mano per lo scuoiare, facendo forse qualche taglio tozzo e impreciso ancora in qualche istante ma abbastanza da poter definirsi almeno una dilettante nell'uso di quelle tecniche... tanto che effettivamente in un paio di ore sembra riuscire a sbloccare una skill per scuoiare, qualcosa che allo stesso tempo pare far reagire le due skill in analisi

    « Mmmmh »

    Tre skill che in vero la portano un attimo a riflettere in silenzio quasi ignorando quanto le viene detto dall'uomo, sono tre skill che tutto sommato oltre a poter essere parecchio utili prese singolarmente finiscono per entrare quasi in perfetta sintonia fra loro aprendole certamente molte probabilità con un po' di lavoro ed impegno, anche solo potersi rifare un intero equipaggiamento potenzialmente migliore di quello che si trova in mercato o uccidendo mostri è un vantaggio non da poco

    « Uh? Ah, sì sì, rank D, va bene »

    Le pare una condizione un poco arbitraria ma se ha altro da insegnarle una volta che ha mostrato la propria abilità non vede ragione per ignorare l'altrui dire, magari le svelerà anche qualche segreto particolare a quel punto... ma per ora ha ben altro su cui lavorare e considerando che comunque ha ancora diverse ore di luce a disposizione quale modo migliore per sfruttarle se non continuare a fare pratica con i Leaper in questione? Anche se imparando avrà magari rovinato un po' i materiali può sempre finire quello che ha iniziato, allenarsi un po' di più e vendere quanto ha ricavato, magari poi approfittare anche per vedere qualche altro tessuto, non avendo grandi piani di fare acquisti al momento ma magari qualcosa potrebbe catturare il suo interesse.

    Fosse riuscita a finire abbastanza rapidamente anche riunirsi con gli altri non sarebbe male per organizzarsi riguardo al dungeon, quando e dove incontrarsi, cosa portare e magari anche strategie per affrontarlo




    Abilità
    - Inventario Extra-Dimensionale [F]
    -- 8 slot / 20 pz x slot / 10 kg x slot

    - Analisi (Livello) [F]

    - Skinner F
    La skill passiva skinner F permette di riconoscere la qualità di una pelle (fino a tre stelle e fino a rank E+), comprendere se è incantato (non si è in grado di saper quale proprietà magica né quante sono) e l'uso gmiliore per un tessuto.
    Tagliare, e scuoiare sono cose semplice adesso con Skinner F

    - Tailoring F
    Capacità di destreggiarsi con ago, filo e diversi tipi di tessuto permettendo la creazione di oggetti con questi materiali base di riferimento. In tal modo è possibile dunque anche creare equipaggiamento indossabile o oggetti di rank F

    - Threads F
    Grazie alla linea genetica del personaggio lo stesso ha ottenuto la capacità di creare dalla propria bocca una sostanza che potrebbe essere paragonata alla tela di un ragno o al prodotto dei bachi da seta ed i fili così prodotti possono essere sfruttati in vari modi a seconda della fantasia dell'utilizzatore. Vista la giovane età dell'utilizzatore la resistenza della tela prodotta risulta appena superiore a quella del nylon e la sua produzione è ridotta rispetto ad un adulto.




    Inventario
    - Bracciale Inventario [F+][+3 Ess]
    -- 6 slot / 5 pz x slot / 5 kg x slot

    - Gladio [F+][+2 For / +2 Ess / +1 Agi][][]
    - Balestra [F+][+1 For / +2 Dex][][]
    - Elmo alato [F+][+3 Tem / +3 Vol / +1 Vit][][]
    - Vestito rinforzato [F][+1 Tem / +1 Ess][][]
    - Stivali [E][+4 Tem / +2 Vol / +2 Vit / +2 For / +2 Dex / +1 Ess][Extra Lightning E / +5 danni skill fulmine][][]
    - Guanti [F][+1 Tem / +1 Agi][][]

    - 68 Fluorini Arancio
    - 10 Fluorini Gialli

    - Morning star [F++][+3 For / +2 Agi/ +1 Tem / +1 Vol][][][]

    - Skill gem [Spectral Throw F]
    Costo: 5 Essenza
    Danno: 75% FOR (andata), 40% FOR (ritorno)
    Crea una copia fantasma della tua arma primaria (solo arma da mischia) che viene lanciata fino a 7 metri di distanza, danneggiando sul percorso tutti quelli che incontra, per poi tornare indietro verso da cui è ripartita. Essendo una copia fantasma, una volta raggiunto il punto da cui è partita, si dissolverà nel nulla.

    - 1 Cristallo essenza
    - 2 Carcasse Leaper


     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,924
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Online
    Dopo aver fatto ancora pratica con i Leaper, così da rendersi più scaltra nell'usare le lame per scuoiare i Leaper (da cui non ricavò molto, era ancora roba tagliata male ed in modo grezzo), l'idea di Tomoe sarebbe stata quella di ritrovarsi con gli altri sarebbe stata in pratica "esaudita" non appena si sarebbe messa in direzione della hall della fazione dato che proprio lì Sieg e Margarita stavano parlando con una figura che Tomoe avrebbe visto di spalle, almeno finché non fosse arrivata. Chiaramente il vestiario non era per niente comune: aveva pelli, piume, ossa, collane e tante altre cose molto tribali addosso, la sua pelle era tra l'azzurro ed il verde acqua, le orecchie lunghe come gli elfi ma non verso l'alto ma verso i lati all'infuori. Che dire poi della coda? Aveva una lunga coda che si muoveva come quella dei gatti, di una bellezza unica, era anche particolare avendo la punta simile a quella dei diavoletti, degli imp o di certo qualche essere demoniaco mentre il resto della coda aveva una conformazione diversa avendo dentellatura varie lungo tutta la sua superficie. Poteva essere un'arma, l'aspetto complessivo di quella compagna di fazione sembrava quello di una creatura di certo non atta a starsene ferma...ma Yanaba Tula riusciva anche in quello dato che era la healer che si sarebbero portati dietro, come sarebbe stata presentata a Tomoe non appena sarebbe stata in presenza dei tre e, soprattutto, notata nel suo arrivare da dietro.



    « Oh Tomoe, stavamo giusto parlando di te e...di quella cosa. »

    « Lei è Tomoe? Interessante. Sento la tua Essenza selvaggia, Tomoe. Piacere io sono Yanaba Tula, sarò con voi per quella cosa. Sono una curatrice, ma curo in maniera non comune. »

    « A-hem... »

    Sieg interruppe le presentazioni e fece segno di spostarsi da lì, così da poter chiacchierare in modo più libero, facendo sì che si sarebbero diretti verso la stanza delle riunioni lì vicina dove, una volta chiuse le porte, nessuno avrebbe potuto sentire dato alla sua schermatura magica che azzerava rumori interni, nemmeno fosse la sala prove di qualche studio musicale provvisto di panneli fonoassorbenti. Proprio un secondo prima che finissero dentro e si chiudessero, una voce ben riconoscibile sarebbe arrivata: era Hega.

    « EHI ASPETTA CI SONO ANCH'IO! »

    « Forza entra e chiudete allora! »

    Nel mentre Tomoe era ben studiata dallo sguardo attento di Yanaba che avrebbe spesso sorriso a Tomoe prima che la riunione tattica sarebbe partita.

    « Bene ora che ci siamo tutti possiamo iniziare! »

    Avrebbero parlato di strategie per il dungeon, di provviste, di equipaggiamenti e molte altre cose, prima però Margarita avrebbe lasciato la parola ad ognuno dei presenti e data l'importanza che ricopriva ormai nel gruppo da quando era stata scoperta, la parola passò alla campionessa di Kaerdaem Tomoe! Avrebbe avuto modo di fare qualsiasi domanda e ricever un sacco di risposte, comprendere meglio quello che c'era da fare o semplicemente non fare molte domande e dedicarsi ad una cosa: esplorare il dungeon!

    domande, domande, domande. E poi...DUNGEON!
    Libertà su quantità e tempo da disperdere insomma :D

    Tomoe ☆☆☆☆☆ | Razza | lv. 7 | fazione Armacolle | 3850xp/4000xp

    Margarita Bagallar | Mezzosangue ☆☆ | lv. 13 | avventuriera, fazione Armacolle
    Yanaba Tula | Hokelia ☆☆ | lv. 10 | avventuriera (curatrice), fazione Armacolle
    Hega Milfergandis | Mezzelfa ☆☆ | lv. 9 | avventuriera, fazione Armacolle
    Sieg Rubak Golforg | Umano ☆ | lv. 12 | avventuriero
     
    Top
    .
44 replies since 23/3/2024, 23:19   372 views
  Share  
.